Vigor Lamezia-Foggia, operazione aggancio per i rossoneri?
Archiviato il turno infrasettimanale di campionato Vigor Lamezia e Foggia si rituffano nel campionato affrontandosi domani alle 12,30 in terra calabrese. I bianco verdi dell’ex rossonero Alessandro Erra, a Foggia nella sfortunata stagione 2004-2005 quella delle 7 presenze ed il grave infortunio che mise la parola fine alla sua carriera calcistica, sono reduci dal successo esterno di Melfi (1-2) con doppietta di Improta. I rossoneri di Roberto De Zerbi hanno impattato ancora in casa e sempre con lo stesso risultato (0-0) con l’Aversa in un match dove forse avrebbe meritato qualcosa in più soprattutto nel secondo tempo.
Vigor Lamezia. I calabresi si presentano al match di domani con un volto nuovo Liberato Filosa, difensore, ex Foggia, acquistato per sopperire alla grave perdita di Di Bella che dovrà rimanere lontano dai campi di gioco per circa cinque mesi. Figura tra i convocati ma dovrebbe partire dalla panchina. Fu proprio il nuovo acquisto, nella passata stagione, a siglare il gol con cui il Foggia espugnò il D’Ippolito di Lamezia Terme. Non sarà della partita, oltre a Di Bella, Kostadinovic che sta recuperando da un infortunio e dovrebbe tornare in gruppo già dalla prossima settimana. In casa lametina si va verso la conferma dell’undici che ha sbancato Melfi mercoledì sera vale a dire Piacenti tra i pali, Spirito, Rapisarda, Gattari e Malerba in difesa, centrocampo con l’esperto Giampà, tante presenze tra serie A e B per lui, Battaglia e Scarsella. In avanti Montella, Del Sante ed Improta per un tridente da favola.
Foggia. Il Foggia è partito nel primo pomeriggio alla volta di Lamezia Terme dove De Zerbi ha portato con sé 18 calciatori. Sono rimasti a casa ancora una volta D’Allocco e Sainz-Maza infortunati. C’è voglia di riscatto tra i rossoneri che assaporano il gusto del probabile aggancio ai bianco verdi. Tre infatti sono le lunghezze che separano in classifica le due formazioni. Ci vorrà un Foggia determinato, concentrato simile a quello della ripresa con l’Aversa se si vorrà tornare a casa con un risultato positivo. La speranza è che si sblocchi anche il reparto di attacco a secco da tre gare anche se domani si affronterà la terza difesa del campionato dopo Lecce e Matera. Ancora qualche dubbio di formazione in casa rossonera anche se si va verso l’utilizzo di Potenza e Sarno dal primo minuto. Il tecnico bresciano dovrebbe schierare la seguente formazione: Narciso guardiano dei pali, Bencivenga, Potenza(Loiacono), Gigliotti ed Agostinone in difesa, Agnelli, Quinto e Gerbo a centrocampo. In avanti da destra a sinistra dovrebbero agire Sarno, Iemmello e Cavallaro.