Foggia, e’ febbre rossonera abbonamenti a quota mille.
Di Bari ” Sul mercato non dobbiamo avere alcuna frenesia”.
Mentre i direttori sportivi trattano,i tifosi sognano.
Il calciomercato stuzzica la fantasia e accende dibattiti sotto l’ombrellone. A Foggia e’ già febbre da serie B, subito raggiunta quasi quota mille per quanto riguarda le tessere in poco più di 3 giorni di campagna abbonamenti.
Sul mercato il club rossonero insiste nelle trattative per ingaggiare un paio di esterni di attacco di grande spessore, nel mirino Davide Luppi classe 90 del Hellas Verona affare che potrebbe subire un’accelerata nei prossimi giorni, pare ormai sfumata l’operazione Igor Coronado il fantasista brasiliano classe 92 sembra destinato a vestire la maglia del Palermo.
Piace Camillo Ciano del Cesena classe 90 ,resta vivo il sogno di far indossare la maglia dei satanelli a Cristian Galano classe 91 foggiano in forza al Bari, nei giorni scorsi i dirigenti rossoneri hanno avuto un colloquio con Galano nel capoluogo pugliese.
Difficile al momento pensare che i due club possano trovare un accordo,anche perché il Bari non vorrebbe privarsi di uno dei calciatori di maggior talento, ma il Foggia ci prova.
Sono settimane di grande lavoro per il direttore sportivo Giuseppe Di Bari fra incontri sondaggi chiacchiere telefonate trattative.
Ci stiamo adoperando per raggiungere gli obiettivi individuati senza svenarsi dice di Bari
Qual è la priorità al momento?
Sfoltire la rosa, abbiamo degli over in esubero e vogliamo dare la possibilità a chi non rientra nei piani o desidera avere più spazio di mettersi alla prova altrove, siamo concentrati sulle cessioni solo dopo vedremo se ci sarà la possibilità di ulteriori innesti.
Quattro calciatori già definiti Calderini, Celli, Milinkovic e Rame Innesti per la difesa centrocampo e attacco.
Tutti ragazzi in cui crediamo molto, hanno entusiasmo e qualità che ci hanno convinto. Milinkovic e Rame non sono ancora operazione ufficiali dovrebbero esserlo nei prossimi giorni, mentre Celli e Calderini mi hanno fatto un’ottima impressione hanno fame di vittoria e voglia di dimostrare Con la nostra maglia che meritano la serie B.
Il mercato del Foggia in entrata non si fermerà 4 innesti?
Stiamo lavorando per ingaggiare un esterno d’attacco, cerchiamo inoltre un difensore centrale che potrebbe anche essere un giovane, un attaccante centrale che potrebbe essere un under e che sia in grado di ricoprire all’occorrenza anche altri ruoli nel reparto avanzato, un portiere esperto da affiancare a Guarna e al giovane Tarolli.
Cerchiamo giocatori funzionali al nostro gioco e duttili, è un aspetto fondamentale in un torneo lungo e duro come la serie B. Valuteremo poi la possibilità di ulteriori innesti in base alle cessioni che faremo.
Tra i prossimi acquisti potrebbe esserci l’Under Matera centrocampista dell’Andria.
È un calciatore senza dubbio interessante che stiamo seguendo con attenzione così come stiamo monitorando e anche altri giocatori.
Gazzola terzino destro del Sassuolo fra gli obiettivi del Foggia rinnovato il contratto con gli emiliani.
I nostri laterali di difesa ad destra saranno Loiacono e Gerbo,siamo convinti che possono ben disimpegnarsi in questo ruolo anche in B.
Acquisti e cessioni ma anche rinnovi
A breve si dovrebbe raggiungere l’accordo per il prolungamento del contratto con Gerbo, Martinelli e Sicurella quest’ultimo poi verrà ceduto in prestito finché posso giocare di più abbiamo, confermato Mazzeo,Guarna e Deli, a giorni sarà ufficiale rinnovo del prezzo di Agazzi all’Atalanta ,il mercato è lungo e situazioni, possibilità e prospettive possono cambiare da una settimana all’altra, non bisogna avere frenesia.
Puntiamo da assemblare una squadra che da matricola possa essere con umiltà compattezza ed equilibrio all’altezza della serie B
Fonte: Raffaele Fiorella – Gazzetta Del Mezzogiorno.