Il punto – Serie D/H: Potenza ko, fanno festa Cavese, Team Altamura e Cerignola. Delusione Taranto, prima vittoria per il San Severo

<i>Il punto</i> – Serie D/H: Potenza ko, fanno festa Cavese, Team Altamura e Cerignola. Delusione Taranto, prima vittoria per il San Severo

Il quattordicesimo turno del Girone H di Serie D potrebbe segnare una svolta circa l’andamento del torneo: dopo undici successi e due soli pareggi, il Potenza conosce la prima amarezza stagionale. In quel di Picerno va in scena una gara vietata ai deboli di cuore: i ragazzi di Ragno, al termine dei primi 45’ in vantaggio con Franca e Di Somma, subiscono inizialmente il pari-locale siglato Esposito-Agresta, tornano avanti con Bertolo, salvo poi arrendersi alle reti di Franzese, Esposito (doppietta per lui) e Morra.

Approfittano in pieno del ko della capolista le immediate inseguitrici. Cavese e Team Altamura centrano l’ottavo successo di fila imponendosi, rispettivamente, su Sporting Fulgor e Francavilla: i bluefoncè espugnano Canosa per 2-3, con Girardi autore di una doppietta, mentre i biancorossi ottengono un roboante 2-4 con Santaniello (doppietta), D’Anna e Figliola. Stesso risultato dei murgiani anche per l’Audace Cerignola: sul neutro di Volla, al cospetto del Pomigliano, i gialloblù conquistano la vittoria nel segno di Pollidori, autore di una tripletta. Solo 0-0, invece, per il Taranto contro il modesto Gragnano: il mancato successo del Potenza, però, tiene ancora a galla il sogno-primo posto, a patto che da Domenica prossima non si perdano più punti per strada.

Torna a vincere il Gravina: i murgiani rifilano un sonoro 4-1 alla Turris, imponendosi con le reti di Leonetti, Salatino, D’Orsi e De Leonardis. Sorridono anche Nardò e San Severo: i granata superano 2-1 il Manfredonia con il tandem Prinari-Cavaliere, mentre i giallogranata, con un 2-0 targato Formuso-Gaetani, si sbarazzano dell’Aversa e conquistano la prima gioia stagionale.

Categoria: Dilettanti