Stroppa: ” Non mi sento in discussione. Vivo con serenità il momento difficile “

Stroppa: ” Non mi sento in discussione. Vivo con serenità il momento difficile “

” La risposta in settimana è stata positiva come sempre. Siamo in pochi e quello che chiedo è fare la prestazione di carattere e quindi andare a Spezia a fare risultato a tutti i costi. Vivo questa gara serenamente e la vicinanza della Società non può che fare bene. Darò il massimo come sempre con la massima tranquillità anche perché non è questa la settimana o quella di agosto che io possa essere messo in discussione. Rimane il lavoro quotidiano e l’impegno e poi sono sereno davvero. Se si deve cercare un capro espiatorio a tutti i costi questi non sono i calciatori e il momento è di difficoltà assoluta considerato che io alleno un gruppo numericamente ridotto. Aver undici assenti in una sola gara vorrei vedere chi riuscirebbe a lavorare tranquillo. I calciatori hanno la mia massima stima ma sentirsi in discussione non deve essere intrinseco perché qui tutti siamo in discussione perché le cose devono andare in un altro modo. Abbiamo parlato sempre di un Foggia bello ma con dei limiti perché altrimenti non avremmo questa classifica.

Dobbiamo solo continuare a battagliare e non mollare la presa perché sono responsabile del gruppo e nessun calciatore si deve guadagnare il posto fino a gennaio. Se il Cittadella su colpo di testa fa palo e gol e noi con Calderini prendiamo la traversa significa che in questo momento a noi manca davvero poco anche per le occasioni a fare il salto di qualità. Sabato noi abbiamo avuto più occasioni dell’avversario e la squadra crea tanto ed in alcuni frangenti anche più dell’avversario come a Bari. Ma uscire dal campo solo con i complimenti non ci basta. Dobbiamo mettere il coltello tra i denti o far vedere aspetti che il gruppo che fa risaltare a momenti alterni. Stiamo lavorando anche per alternative di modulo ma visto Avellino non vorrei confondere le idee a nessuno. Recuperiamo Camporese pero’ lo tengo con il punto interrogativo perché non si è allenato bene. Deli non voglio rischiarlo e non voglio creare situazioni di rischio. Dopo due sconfitte consecutive guardo alla possibilità di giocare su un campo dove si può giocare al calcio contro un avversario di blasone che fa la categoria già da un po’.

Lo Spezia ha fisicità ha calciatori di categoria ha cambiato modulo da qualche mese pericoloso su palle inattive. Si stanno ritrovando…una squadra importante. In difesa ha calciatori di categoria importanti di assoluto livello. In avanti Forte e Granoche oltre a Gilardino e Marilungo possono fare la differenza in campo. Siamo isolati dalle vicende societarie e del Signor Curci e non percepiamo i problemi allenandoci ad Amendola. Chirico’ dopo Mazzeo lo ritengo un calciatore di assoluto valore. Se sono arrivato a trattarlo con bastone e carota con voi e perché lui deve comprendere che può dare molto di più. Chirico’ soffre anche di pubalgia e spesso è giustificato il suo alternare prestazioni buone a meno buone.
Tornando a noi se dobbiamo cancellare i nostri errori soliti dobbiamo sbloccarci mentalmente ma deve esse fondamentale applicazione, concentrazione e cattiveria”.

Fonte: www.miticochannel.com – Tiziano Errichiello

Categoria: Intervista