Stadio Pino Zaccheria, Sala Stampa Antonio Fesce, conferenza di presentazione dei volti nuovi in casa Foggia il portiere Albano Bizzarri, il difensore Luca Ranieri, il centrocampista Marco Carraro e l’attaccante Gabriele Gori.
Queste le prime dichiarazioni da neo rossoneri dei quattro calciatori:
Bizzarri: ” Sono venuto qui con tanto entusiasmo e ho la stessa voglia di questi ragazzi più giovani. Mi auguro un anno pieno di soddisfazioni per il Foggia e per questa piazza che è piena di entusiasmo. Zeman e Grassadonia stessa ideologia di calcio ma lavoro diverso. Ogni allenatore ha la sua metodologia di lavoro ma la bravura del calciatore sta nel mettersi a disposizione della squadra e fino ad oggi con il calcio che cambia questo è molto importante. Il portiere si è adattato spesso a queste nuove metodologie di lavoro. Ho trovato un gruppo di ragazzi umili che mi ha accolto benissimo ed in 15 giorni che abbiamo vissuto in Trentino ho conosciuto dei bravi ragazzi disposti a lavorare e insieme a chi arriverà qui nei prossimi giorni siamo contenti perché saremo sicuramente competitivi. Siamo uniti ed abbiamo lavorato benissimo. Domenica sarò un ex con il Catania ed ho un ricordo bellissimo perché è stata la Società che mi ha portato per la prima volta in Italia. I tifosi mi hanno voluto bene e quindi il ricordo è positivo. Domenica giocheremo con una squadra forte che ha giocatori che giocavano con me in serie A e che ha qualità ed è una partita seria che dovremo giocare per passare il turno e per dare entusiasmo al popolo rossonero. Conosco la piazza e so quanto sia importante giocare qui con un tifo importante e mi sto preparando a fare ben proprio per questo. Avere le tribune a ridosso del campo mi ricorda un po’ l’Argentina. Metterò a disposizione dei ragazzi la mia esperienza ma c’è sempre da imparare in ogni spogliatoio ma l’ importante e’ metterci l’amore per questo sport come sto facendo io e sapere che un giorno non potrò più giocare mi spinge a fare sempre bene”.
Ranieri: ” Sono adattabile sia come centrale che come laterale sinistro e mi ispiro a Marcos Alonso, Marcelo e Sergio Ramos. Foggia mi ha convinto per il progetto e la voglia che hanno avuto di portarci qui a giocare. Spero di dare il massimo per questa maglia e mi auguro di poter fare ben lavorando con serietà soprattutto durante la settimana. Abbiamo lavorato davvero tanto in ritiro e già domenica credo che si vedranno i primi risultati “.
Carraro: ” Sono un play davanti alla difesa mi piace giocare la palla è il mio calciatore preferito è Pirlo. Ho giocato con Zeman ora con Grassadonia entrambi fanno un calcio propositivo e nel modo di giocare la palla.
Spero di fare meglio dello scorso anno a Pescara che è comunque una esperienza importante e cercherò di dare una mano alla squadra. Sono stato accolto bene sia dalla Società che dai compagni e il nuovo mister ci ha insegnato tante cose nuove. Ci vorrà del tempo per assimilarle ma già da domenica si vedrà qualcosa”.
Gori: ” Sono attaccante centrale e mi ispiro molto a Torres e mi piace svariare su tutto il fronte di attacco. Sono contento di essere in una piazza calda come Foggia e non è stato difficile fare la scelta. Mi sono trovato subito bene con Mazzeo che è una grande persona con cui cercherò di dare il massimo per tutto il campionato. E’ la mia prima esperienza in una categoria importante e solo per l’accoglienza ricevuta vorrò dare il massimo per questa maglia. Lo spogliatoio ci ha accolto bene e ci ha fatto sentire da subito a casa. Domenica con la squalifica di Mazzeo probabilmente avrò già una occasione importante e me la voglio giocare sicuramente bene”.
Fonte: www.miticochannel.it