QUI ASCOLI – Ascoli-Cremonese 0 -0 cronaca e tabellino
La Cremonese continua a macinare punti, mantenendo l’imbattibilità anche al Del Duca in una gara che finisce senza reti.
Al 7’ Ascoli va vicinissimo al gol con Ganz, servito da Ninkovic: la conclusione al volo dell’attaccante sfiora il sette. I grigiorossi replicano con un destro di Emmers dal limite alto di poco sopra la traversa. Due minuti dopo iniziativa personale di Castrovilli che conclude a rete, Perucchini blocca sicuro.
Al 25’ D’Elia ci prova con il sinistro, Radunovic respinge e Ganz sciupa l’opportunità del tap in. Alla mezz’ora passaggio filtrante di Ninkovic per Ganz, l’attaccante calcia a botta sicura ma il portiere serbo non si fa sorprendere.
Dopo un quarto d’ora avaro di emozioni, nella ripresa la prima conclusione è di Ninkovic, bloccata in modo sicuro da Radunovic.
Grigiorossi pericolosissimi con Perrulli che entra in area e lascia partire un tiro cross che sorvola la porta di Perucchini e viene spedito in angolo da un difensore, poi è Paulinho di testa a cercare lo specchio senza trovarlo (18’). Al 24’, pochi secondi dopo il suo ingresso, Boultam servito da Paulinho si trova solo davanti a Perucchini ma si fa respingere il tentativo di pallonetto. Al 32’ è Cavion a chiamare alla parata Radunovic. Al 42’ Claiton manca d’un soffio l’aggancio sul traversone di Strefezza.
Nel recupero Terranova salva in scivolata anticipando Ganz sul cross di Cavion. Finisce così senza reti e la Cremonese conquista un altro punto.
Ascoli-Cremonese 0-0
Ascoli (4-3-3): Perucchini; Laverone, Brosco, Padella, D’Elia (26’ st Kupisz); Frattesi (33’ st Addae), Troiano, Cavion; Rosseti (10’ st Baldini), Ninkovic, Ganz. All.: Vivarini.
Cremonese (4-3-3): Radunovic; Mogos, Claiton, Terranova, Renzetti; Emmers (37’ st Strefezza), Castagnetti (45’ st Carretta), Arini; Castrovilli, Paulinho, Perrulli (23’ st Boultam). All.: Mandorlini.
Arbitro: Pezzuto di Lecce (assistenti: Raspollini di Livorno, Rossi di Novara. Quarto ufficiale: Camplone di Pescara).
Note – Ammoniti: Arini (C), Cavion (A), Brosco (A).
Fonte: www.uscremonese.it