Grassadonia: ” Con il Venezia cercheremo la vittoria che ci meritiamo “

Grassadonia: ” Con il Venezia cercheremo la vittoria che ci meritiamo “

” Domani cercheremo la vittoria che tutto sommato meritiamo e che ci porterebbe alla continuità di risultati. Faremo di tutto per ottenerla contro una buonissima squadra in salute. Il Venezia con la nuova guida tecnica ha cambiato mentalità forte sulle ripartenza sono rimasti molti calciatori dello scorso anno e ha fatto risultati importanti con Salernitana e Brescia ma noi abbiamo bisogno di vincere e di crescere con la consapevolezza che sarà importante portare a casa i tre punti. A Venezia ho lasciato tanti amici ma parliamo di quindici anni fa e ora sono dall’altra parte e mi preoccupo del Foggia.

Le problematiche anche se non dovrebbero toccarci ci sono e ce le stiamo portando dietro e noto che c’è sempre il clima votato al pessimismo e non sempre va bene. Rientra Camporese torna anche Loiacono che la settimana scorsa non stava bene aveva la febbre e per gli altri in dubbio decideremo oggi. Se non gioca Galano giocherà Chiaretti e se gioca qualcun altro vuol dire che ho a disposizione una rosa forte e non devo preoccuparmi del chiacchiericcio che sento in giro. Dobbiamo compattarci e andare insieme verso l’obiettivo anche se non è facile convivere con situazioni che potrebbero minare il nostro lavoro. Vi chiedo quindi di remare tutti verso la stessa rotta e siccome non mi piace piangere prima se dico a La Spezia che se siamo usciti con i crampi vuol dire che ventuno giorni senza gara hanno influito pur sostenendo che la squadra ha fatto una grande prova.

Il cambio del modulo e’ giunto in occasione della lunga sosta perché mi piace fare le cose fatte bene. Sono partito con il 3-5-2 perché in ritiro avevo la maggior parte dei calciatori della passata stagione e non volevo modificare nulla. Avevamo fatto bene anche con quel modulo. Dopo la sosta con il recupero di calciatori importanti abbiamo deciso di provare altro e credo che come prima volta la squadra ha fatto molto bene. L’atteggiamento mi è piaciuto molto e non avendolo provato neanche in test amichevoli se non in gara non posso che essere contento. Al mio gruppo non ho da rimproverare molto perché vedo come lavorano e non dobbiamo appellarci alla sfortuna. La squadra sta bene ha recepito i concetti fondamentali e dobbiamo soltanto sfruttare tutte le occasioni che creiamo durante le gare. Ce la siamo giocate tutte con tutti e credo che dobbiamo soltanto curare il particolare e crescere sotto il profilo dell’attenzione.

Un gruppo che ha sempre onorato la maglia. Ci manca un centro sportivo dove poter lavorare bene e magari avere situazioni dove non si devono rinviare allenamenti o condividere spogliatoi con altri ma dico che ci vuole tempo. Non abbiamo la bacchetta magica e credo che dobbiamo adattarci con l’obiettivo di tirarci fuori al più presto da questa posizione di classifica. La proprietà ci sta vicino e ci esorta a dare sempre molto di più pur apprezzando il lavoro che stiamo facendo. Scendiamo in campo con l’idea di mettere in campo i calciatori nel modo migliore. Mazzeo e Iemmello non possono giocare sugli esterni e ho il dovere di scegliere ciò che vedo in settimana e chi va in campo vuol dire che mi dà garanzie più di qualcun altro. Molti calciatori sono arrivati in ritardo e pagano le conseguenze di un mancato ritiro ancora oggi altri che si portano traumi dietro come Kragl che sicuramente non recuperiamo per domani. Chiaretti si è allenato solo ieri e lo valuteremo oggi. Abbiamo il dovere di mettere in campo anche calciatori che non abbiamo avuto a disposizione finora per esaltare le loro doti. Ranieri dovrebbe tornare a sinistra un ragazzo che farà tanta strada. Il nostro obiettivo in queste sei partite e’ quello di fare più punti possibile e dovremo vivercela partita dopo partita. A Gori sta mancando la continuità il calciatore più penalizzato perché dopo la gara con il Carpi abbiamo fatto giocare Mazzeo ma ogni volta che è entrato come a La Spezia ha lottato con gli altri e credo che troverà il suo spazio nel corso del campionato “.

Tiziano Errichiello – www.miticochannel.it

Categoria: Intervista