Crotone, Stroppa: “Abbiamo giocato un ottimo calcio. Bene i nuovi”

Crotone, Stroppa: “Abbiamo giocato un ottimo calcio. Bene i nuovi”

E’ intervenuto in conferenza stampa Giovanni Stroppa, tecnico del Crotone, nel post-gara di Foggia-Crotone terminata 0-2. Queste le sue parole:

E’ da quando sono tornato che potevamo fare punti importanti che non abbiamo fatto. Abbiamo giocato un ottimo calcio e finalmente non abbiamo preso gol e abbiamo vinto una partita che in questo momento sembrerebbe contro una diretta concorrente.

Avevamo bisogno dei nuovi, ottimo apporto il loro. Arriveranno altri rinforzi sicuramente che porteranno un entusiasmo nuovo. Machach ha fatto una grande partita, ma non soltanto lui. Potevamo fare 3-4 gol davanti la porta ma questa è una cosa che si verifica dall’inizio del campionato, dobbiamo migliorare in questo. Il fatto di non aver preso gol qui a Foggia è sicuramente un passo in avanti. Spolli? Ha preso una grandissima botta, gli girava la testa. Abbiamo perso spessore con la sua sostituzione. Avevo detto alla vigilia che era importante l’approccio e non l’abbiamo sbagliato. Abbiamo reagito da grande squadra e poteva essere un risultato più rotondo già dal primo tempo. 

Abbiamo lavorato da inizio settimana sul 3-5-2, viste anche le assenze di Benali, Martella e Marchizza. Non volevo concedere qualche giovanotto in una partita così difficile. Non mi piace fare questo tipo di partite a stare molto dietro e non palleggiare ma bisogna tener conto dell’avversario che ci ha costretto ad avere un baricentro più basso a volte. 

Devo fare i complimenti ai miei ragazzi per come hanno interpretato la gara e per come si stanno allenando. Non è facile ritrovare l’entusiasmo quando sei ultimo. Vincere a Foggia così è sintomo di unità di intenti, di maturità, sono molto soddisfatto della gara fatta oggi. Ci deve dare forza e consapevolezza. 

L’impressione di tornare allo Zaccheria? E’ emozionante. Ho detto a più riprese quello che sentivo qui. I fratelli Sannella mi hanno dato l’opportunità di diventare uno degli allenatori più vincenti della storia del Foggia e li ringrazierò a vita per questo. 

Francesco Beccia – www.foggia.iamcalcio.it

Categoria: Sala stampa