Foggia – Pescara, Zaccheria ‘chiuso’ ai residenti in Abruzzo
Porte chiuse ai tifosi pescaresi a Foggia. Allo stadio Zaccheria, alla gara in programma domenica 10 febbraio alle ore 15, potranno assistere solo sostenitori non residenti nella regione Abruzzo.
IL PROVVEDIMENTO. Il prefetto di Foggia ha infatti disposto la prescrizione del divieto di vendita dei tagliandi per la gara Foggia-Pescara a tutti i residenti della regione Abruzzo compresi i possessori di fidelity card. Per gli stessi non sarà quindi possibile acquistare tagliandi non solo per il settore ospiti dedicato, ma bensì per tutti i settori dello stadio “Zaccheria” di Foggia. Un provvedimento in linea con quanto attuato nella partita d’andata, con stadio off limits ai residenti a Foggia e provincia.
LE SQUALIFICHE. Venendo all’aspetto tecnico, allo Zaccheria non ci saranno Cristiano Del Grosso e Andreaw Rayan Gravillon, entrambi squalificati, come il rossonero Gerbo, appiedato per un turno dal giudice sportivo: già diffidato, il jolly del Foggia ha subito un cartellino giallo nella trasferta di Palermo.
LE AMMENDE. Arriva anche una maxi multa per gli abruzzesi: 5000 euro a titolo di responsabilità diretta, in relazione al comportamento tenuto dal Presidente nel corso della gara. Altri 1500 per un petardo lanciato al 14’ del primo tempo in campo Ammenda di 5mila euro a Vincenzo Fiorillo “per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti del Direttore di gara, criticando ad alta voce l’operato del medesimo”. Identica multa a Daniele Sebastiani “per essere, al 25° del secondo tempo, entrato indebitamente nel recinto di giuoco, criticando reiteratamente l’operato arbitrale; invitato più volte ad uscire, dal Quarto Ufficiale, abbandonava il recinto di giuoco solo dopo l’intervento del Direttore di gara”.