Un avvio di stagione da primato. Non c’è dubbio, i numeri parlano chiaro. La Cavese, senza i cinque punti di penalizzazione sarebbe in testa alla classifica, insieme a Potenza e Gallipoli. “Resta il rammarico per il fatto di essere partiti con il -5 di penalità”. le parole di Agovino dopo la vittoria sonante a Scafati dicono davvero tutto. la squadra però in campo gioca davvero da capolista.
Non era certo facile il derby di Scafati, contro una squadra che la settimana prima aveva fermato il Taranto allo Iacovone. Sono due le armi in più della comapgine metelliana, in questa prima fase di stagione. Innanzitutto una condizione fisica a dir poco scintillante e poi un attacco davvero devastante. Diciannove reti segnate in sette gare da De Rosa e compagni rappresentano lo score migliore del girone H. In serie D solo due squadre hanno fatto meglio della Cavese: l’Ostiamare, capolista del Girone G, che ha segnato ben 21 reti e la Sacilese, girone C, che ne ha segnati venti.
La Cavese, inoltre, vanta anche un’ottima tenuta difensiva. Sono solo 5 le reti subite in queste prime sette giornate. Limitatamente al girone H solo Potenza e Bisceglie hanno fatto meglio. E l’entusiasmo in città è quello dei tempi d’oro. Domenica nonostante il divieto erano un centinaio i tifosi al seguito di De Rosa e compagni. E questa è forse l’unica nota poco felice di questo inizio di stagione. Il continuo divieto di trasferta imposto ai supportetrs metelliani non è certo un primato che fa sorridere.
La speranza è che sin dalla prossima gara in trasferta, in programma a Pomigliano possa esserci il via libera per la torcida biancoblu. Intanto la squadra oggi riprenderà la preparazione a Pregiato in vista del match casalingo contro il Francavilla, formazione che ha dieci punti in classifica e che nell’ultimo match ha pareggiato in casa contro la Gelbison di Logarzo.