Grassadonia: “A Verona gara fondamentale. Busellato c’è, Chiaretti no”
Ultimo atto di regular season, per il Foggia. Se invece lo sarà dell’intera stagione, nel bene o nel male, lo si scoprirà sabato. In ogni caso, vietato fallire. Così mister Gianluca Grassadonia in conferenza stampa: “Verona? La gara è fondamentale – riporta calciofoggia.it – ci sarà tensione ed anche una paura sportiva, ma a questa va associato un grande coraggio. Entrambe le squadre vogliono raggiungere un traguardo. Mentalmente la squadra arriva bene, nelle ultime 8 giornate sono state partite da dentro fuori, le vittorie ci hanno fatto bene. Negli ultimi giorni abbiamo lavorato più sui concetti che sul lavoro fisico. E´ fondamentale e non avevamo bisogno di questa trasferta per capire la vicinanza dei nostri tifosi, sappiamo che non dobbiamo deluderli, arriveremo all´obiettivo in primis per loro”.
Sul Verona: “Troveremo una squadra agguerrita che metterà in campo tutto quello che ha, cercherà di aggredirci con grande intensità. Noi abbiamo grande convinzione e compattezza, sarà una partita da comprendere nei momenti… sulla carta il Verona è una squadra da primi posti e vorranno entrare a tutti i costi nei playoff. Ci aspettiamo una squadra forte che sa leggere le situazioni in campo e farà la partita che dovrà fare”.
Rossoneri scarichi, ma fortemente motivati: “La squadra è stanca fisicamente, abbiamo cercato di recuperare l´energie mentali e fisiche, qualcuno ancora non ha recuperato. Zambelli è fuori per la partita di sabato così come Chiaretti per influenza, mentre Busellato ha recuperato. Valuteremo gli altri con l’allenamento di domani”.