Girone H, Taranto e Brindisi conquistano la vetta. Sorpresa Gelbison, pareggio rocambolesco allo Zaccheria!

Girone H, Taranto e Brindisi conquistano la vetta. Sorpresa Gelbison, pareggio rocambolesco allo Zaccheria!

Una giornata incredibile e al cardiopalma per il Girone H: tanti le emozioni, ma soprattutto tante le nobili decadute. Ben 16 i gol di questo quarto turno. Stecca per la prima volta il Fasano, il quale nonostante la sconfitta rimane in vetta. Gli uomini di Mister Laterza cedono il passo a un Sorrento voglioso e gagliardo, ma soprattutto desideroso di conquistare la prima vittoria davanti al suo pubblico. Ciò non toglie il merito dei biancazzurri in queste quattro giornate: una delle vere sorprese di questo girone… così come la Gelbison: l’unica squadra ancora imbattutta, uno 0-0 tra le mura amiche contro un Gladiator che ha concesso poco agli uomini di Martino e strappa un punto importante ai fini della permanenza nella quarta serie.

Vince e convince il Taranto di Nicola Ragno: sonoro 4-1 esterno contro un buon Grumentum che ha ceduto il passo nella ripresa alla qualità dei rossoblù. Decisivi i cambi dell’allenatore: l’ingresso di Manzo, ma soprattutto di Favetta ha portato forza fresca e vitalità. Quest’ultimo protagonista assoluto con una doppietta. Il Brindisi di Olivieri vince di misura contro il Cerignola, che non è riuscita a sfruttare la superiorità numerica ed è uscito ridimensionato dal Fanuzzi: ci pensa una prodezza di Montaldi a regalare 3 punti pesantissimi ai biancazzurri.

Veniamo alle big deluse di questa giornata: seconda sconfitta consecutiva per Bitonto e Casarano! Primo tonfo interno per i ragazzi di Mister Taurino che sprecano l’impossibile (oltre tre gol annullati a Patierno, Gagliardi e Montrone): blitz dell’Agropoli al Città degli Ulivi, decisivo Cozzolino al secondo minuto del primo tempo. Con lo stesso punteggio la Fidelis Andria di Mister Favarin piega il Casarano, primo successo stagionale e ora testa al Cerignola. Casarano… così non va: dopo Taranto, Cerignola, ora anche la Fidelis. La posizione di Mister De Candia potrebbe essere a rischio?

Parentesi a parte per la gara più incredibile della giornata: stadio Zaccheria Foggia-Gravina! Infinità di emozioni, cartellini rossi e colpi di scena hanno caratterizzato il pomeriggio di rossoneri e gialloblù. Un fenomenale Domenico Santoro si porta il pallone a casa già nella prima frazione di gioco: tre gol e risposta sul campo a Fumagalli, il quale aveva affermato in settimana: “Gravina? Verranno a Foggia, a vedere il campo… poi se ne andranno, e basta!”. Nel secondo tempo, i padroni di casa sfruttano la doppia superiorità numerica e agguantano il pareggio, grazie anche ad un rigore molto dubbio!

Che meraviglia questo Girone H… e siamo solo alla quarta giornata!

CLASSIFICA 

Taranto 9

Brindisi 9

Fasano 9

Gelbison 8

Foggia 7

Gravina 7

Team Altamura 7

Bitonto 6

Cerignola 6*

Nocerina 6

Agropoli 6

Gladiator 5

Sorrento 4

F.Andria 4*

Casarano 3

Grumentum 3

Francavilla 1

Nardò 0

*una gara in meno

Fonte: www.tuttoseried.com