Corda: ‘Entrambe le squadre hanno qualità, sarà una partita bellissima’
Intervenuto nel corso della trasmissione Rossoblu85, in onda su Canale 85, il tecnico del Foggia Ninni Corda parla della vittoria di Cerignola, del campionato e della prossima sfida contro il Taranto.
“Contro il Cerignola è stata una partita difficile” – ha esordito il tecnico rossonero – “siamo riusciti ad ottenere un risultato importante, raccogliendo il massimo per quello che siamo riusciti a fare in campo. Potevamo fare sicuramente meglio nel primo tempo, anche se poi siamo usciti alla distanza nella ripresa. E’ stata una vittoria importante ma per noi non cambia molto sia dal punto di vista della classifica che della continuità di risultati“.
“Il girone è molto equilibrato e credo che sarà cosi almeno fino a tre quarti di stagione” – ha aggiunto Ninni Corda analizzando il girone H di Serie D – “dopo poche giornate non sono emersi ancora i valori, tenendo conto che quando arriveranno i primi freddi e si giocherà su campi pesanti, inizierà un altro campionato. In vetta ora c’è il Brindisi e merita quella posizione. Ma le altre 6/7 squadre che lottano per la vittoria del campionato potranno sicuramente dire ancora la loro“.
Il prossimo avversario del Foggia sarà il Taranto di Ragno che domenica scorsa ha rimediato una sconfitta davvero inattesa contro il Sorrento.
“Oltre che inattesa, la sconfitta del Taranto è stata immeritata. Ho visto le immagini e il Taranto ha giocato ad una porta sola colpendo anche traverse e pali. In un campionato ti possono anche capitare certe partite. Quella rossoblù è una squadra forte con un organico di primissimo livello, oltre che una piazza storica con una tifoseria molto importante“.
C’è attesa per il derby tra il Foggia e il Taranto.
“Entrambe le squadre hanno giocatori di qualità che possono fare la differenza in qualsiasi momento. Il Taranto ha attaccanti fortissimi, oltre che un allenatore che ha già vinto diversi campionati. Ci sono tutte le componenti affinchè quella di domenica sia una bellissima partita“.
Fonte: www.mondorossoblu.it