Giacomo Pettinicchio: “Anche i rossoblu in lotta per la Lega Pro…”.
Il punto sul girone H: “Al momento la graduatoria rispecchia il valore delle squadre: Andria e Potenza sono in vetta meritatamente in vetta grazie a una partenza strepitosa, come anche la Cavese, che senza quei cinque punti di penalità sarebbe al comando. Bene anche il Bisceglie, che non mollerà di un centimetro”.
LE SORPRESE “Il Monopoli, chiaramente in negativo. Ha raccolto solo sei punti, un magro bottino per le potenzialità del gruppo. Sono contento per il Grottaglie, capace di raccogliere grandi risultati su campi difficilissimi”.
IL TARANTO “Con il 4-3-3 sta ottenendo i migliori risultati: modulo perfetto per le caratteristiche della squadra di Favo. Con netto ritardo di preparazione e tanti volti nuovi giunti in corso d’opera, i rossoblu si stanno davvero ben comportando. Senza dimenticare che un calciatore come Pià deve mettersi in mostra. Sono certo che disputeranno un buonissimo campionato”.
IL GROTTAGLIE “Come già accennato, la squadra di Pizzonia è la vera sorpresa, almeno fino a oggi: costruita con impegno da Antonio Marrone, sta ottenendo risultati forse impensabili. Bongermino, Portosi, Faccini e Mitrotti, per citarne alcuni, stanno trascinando il gruppo. Spero che continuino a mettere punti in saccoccia in modo che possano salvarsi quanto prima. Lo meritano dopo i tanti momenti brutti vissuti”.
IL BRINDISI “Poche giornate fa poteva rappresentare la sorpresa in negativo. Inaspettata la falsa partenza, con l’avvento di Castellucci si sta recuperando il tempo perduto”.
IL GALLIPOLI “Grande inizio, ma i problemi prima o poi vengono a galla. Il presidente Barone non può sostenere da solo le spese di un campionato importante come quello di Serie D. Ha bisogno di una mano e mi auguro che con l’aiuto di un uomo di calcio navigato come Mino Manta, la situazione si possa risolvere. La squadra c’è, ha solo bisogno di riprendere fiducia”.
9a GIORNATA “Il Taranto si sta rilanciando alla grande in classifica: credo che porterà a casa i tre punti da Gallipoli. Il Brindisi è in netta ripresa e non dovrebbe avere problemi con la Gelbison. Mi dispiace dirlo, ma per il Grottaglie sarà difficilissimo fare punti su un campo come il “Degli Ulivi”: l’Andria può contare su un tifo pazzesco e una gran squadra”.