Il punto – Serie D/H: Il Bitonto non si ferma più, Foggia nuovamente secondo. Ossigeno per la Fidelis Andria

<i>Il punto</i> – Serie D/H: Il Bitonto non si ferma più, Foggia nuovamente secondo. Ossigeno per la Fidelis Andria

Il Bitonto non si ferma più: la compagine di Taurino travolge la Nocerina con un sonoro 4-0 griffato Patierno (doppietta)-Lattanzio-Vacca e vola a +5 sul secondo posto nuovamente occupato dal Foggia che, in un clima di contestazione rivolto soprattutto a società e tecnico fa suo il Derby di Capitanata imponendosi per 2-1 sul Cerignola grazie alla doppietta di Gerbaudo, intervallata dal momentaneo pari ofantino di Sansone. Scivola in terza posizione il Sorrento che, tra le mura amiche, cede il passo ad un Taranto ritrovato: Marino e Matute firmano il blitz ionico in terra campana.

Terminano in parità le sfide di Casarano e Fasano, per le quali si allontana la zona playoff. I rossazzurri, avanti con Mincica, impattano per 1-1 nel derby contro il Nardò (rete di Mengoli), così come i biancazzurri, avanti nel punteggio con Corvino, vengono ripresi dalla Gelbison che pareggia grazie al guizzo di Tedesco. Termina 1-1 anche il derby della Murgia: Altamura in vantaggio con Casiello, per i gialloblù segna Mbida. Medesimo risultato, inoltre, per il Brindisi, al culmine di una settimana complicata: il gol di Tourè non è sufficiente per avere ragione del Grumentum, i lucani riequilibrano la contesa con Agresta.

In zona rossa, successo prezioso per la Fidelis Andria che, in doppia inferiorità numerica, supera in extremis il Francavilla: di Sambou la rete della liberazione. Termina 1-1, infine, il match del “Piccirillo”, con l’Agropoli che riprende il Gladiator.