Presentato il nuovo main sponsor del Calcio Foggia 1920 che comparirà sulle maglie rossonere
È stato presentato il nuovo main sponsor del Calcio Foggia 1920 che ha raggiunto l’accordo commerciale con la BCC, Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo, il nuovo sponsor comparirà sulle maglie rossonere.
Presidente della BCC, il Dott. Giuseppe Palladino: “Non abbiamo fatto nulla di straordinario perché siamo una banca locale che guarda al territorio. È un orgoglio sostenere una squadra del nostro territorio. Questo nasce da un accordo di collaborazione tra entrambe le parti. Se uniamo le forze possiamo fare tanto e questo è il nostro modo di lavorare. Ho incontrato Felleca tre volte ma è nata subito un empatia considerando anche gli obblighi ed i vincoli e alla fine abbiamo trovato una soluzione che potesse andar bene a tutti. Abbiamo preso un breve impegno ma ne abbiamo preso anche un altro a breve termine. L’alleanza che può nascere sicuramente potrà dare dei risultati. Queste relazioni così nate sicuramente daranno successo alle iniziative. Crediamo in questo progetto e abbiamo dato fiducia. Si potranno sviluppare iniziative sociali nel territorio e noi sosteniamo anche le piccole cose che nei territori marginali sono importanti. Vogliamo far sì che il Foggia possa sviluppare anche iniziative al di fuori del nostro territorio. A nove partite dal termine nessuno avrebbe fatto un investimento per guardare al futuro. In questo momento il nostro territorio ha bisogno di queste risposte”.
Direttore Generale, il Dott. Augusto De Benedictis: “Sono particolarmente emozionato su questa iniziativa che mi fa tornare indietro nel tempo ricordando le figurine del Foggia in cui le strisce rossonere caratterizzavano la mia squadra del cuore, quale il Milan, e quindi anche il Foggia. Sono due realtà importanti e centenarie presenti sul territorio con il cuore e la testa. Speriamo che queste iniziative possano essere portatori di successi. Mi auguro vivamente che il Foggia possa vincere il campionato”.
Felleca: “Ringraziamo il dottor Palladino per aver creduto nel nostro progetto riuscendo a concretizzare questo accordo. È importante che un gruppo locale abbia sposato il progetto del Calcio Foggia. Meglio tardi che mai e speriamo di allungare il più possibile questo accordo. Speriamo che questo accordo duri il più possibile. L’importante è che quando si inizia un percorso chi c’è in questo momento metta le basi a chi potrebbe subentrare in futuro. L’accordo prevede il termine del campionato fino al 30 giugno con diritto di proroga all’anno prossimo indipendente dalla categoria in cui saremo. Abbiamo trovato il feeling umano per poi riuscire a stabilire un percorso anche futuro. Il dettaglio sull’investimento non credo sia importante dirlo anche perché non è un problema economico ma un percorso di lavoro che stiamo iniziando insieme”.
Quoiani: “Quando ci siamo incontrati non sapevo se poteva esserci un accordo tra le parti ma alla fine si è raggiunto l’accordo. Vorremmo realizzare una carta che possa permettere ai tifosi di accedere allo stadio con un abbonamento. Attualmente abbiamo 4270 abbonati ed i numeri sono importanti per sviluppare anche iniziative relative a sinergie nel territorio. Come ad esempio aiutare le famiglie nel pagare le rate della scuola calcio. Giocheremo con la maglia in cui sarà presente il logo della BCC che sarà presente anche nella maglia del centenario che stiamo realizzando e che arriverà a maggio”.
Tiziana Cuttano – www.ilfoggia.com