Si è tenuta sabato 8 novembre presso il Nicotel la conferenza stampa in grande stile, indetta dal Centro Sportivo G.Salvemini e moderata da Stefano Favale, finalizzata alla presentazione di una nuova realtà calcistica giovanile, ovvero l’ASD M.Salvemini, che si accinge a disputare il prossimo campionato Juniores regionale. Da un’idea del Dg e vicepresidente Marco Guerra e del Patron Gaetano Salvemini, la juniores M.Salvemini nasce nel segno della continuità al percorso formativo e pedagogico intrapreso con la Scuola Calcio G.Salvemini e che sino ad ieri terminava con gli Allievi Regionali.
Il giovanissimo neo Presidente Salvatore Salvemini non nasconde la propria emozione ma anche un ragionevole pizzico d’orgoglio condiviso appieno da Gaetano Salvemini, che manifesta la propria soddisfazione per la “grande famiglia” della Salvemini esistente dal lontano ’79 e rinomata a livello nazionale, ora più numerosa con la juniores. Non mancano anche momenti di grande emozione al ricordo del compianto Michele Salvemini, applauditissimo dalla numerosa platea presente. Il vicepresidente Marco Guerra presenta ed elogia tutto lo staff tecnico indistintamente con passione ed amore per il progetto, nonché ringrazia gli sponsor per il fondamentale contributo offerto. Il mister Franco Grasso si dichiara onorato di poter allenare un gruppo fantastico di ragazzi che, per voce del suo capitano Stefano Barbone assicura il massimo zelo e scommette sullo spirito di gruppo per ripagare la fiducia riposta in loro.
Presente anche il giovane Kevin Guerra ora in forza al Melfi ed il nonno di Matteo Eletto fresco di convocazione nella Nazionale U15 ed ora all’Empoli. Applausi anche per la talentuosa tennista Martina Zerulo, prodotto made in Salvemini della Scuola Tennis diretta dal maestro nazionale Silvio La Forgia. Molto apprezzati anche gli interventi del Consigliere Regionale Avv. Giandiego Gatta e dell’assessore Salvatore Zingariello, prodighi di complimenti ed incoraggiamenti all’indirizzo della neonata società.
Assente giustificato il Sindaco Angelo Riccardi, che non ha fatto mancare ai presenti il suo personale “in bocca al lupo”. Presentate le due divise ufficiali, nell’ordine biancoceleste e rossa. Cos’altro aggiungere? Che è il momento di tuffarsi nell’attività agonistica sin da sabato 15 con l’esordio stagionale al Miramare con il Real Bat. Seguiranno i derby con Cerignola e Vieste.
Area Comunicazione Centro Sportivo G.Salvemini