È terminata da poco la prima uscita stagionale in campionato dei rossoneri che sconfiggono 2-0 il Potenza.
Queste le pagelle:
Fumagalli 6.5: Il portiere del Foggia viene chiamato poche volte in causa, ma si fa trovare pronto al 61′ neutralizzando l’incornata di Ricci con un intervento provvidenziale.
Germinio 7: Ha il merito di aver sbloccato il match. In difesa concede pochissimo e dimostra anche buona capacità di palleggio.
Gavazzi 6: Partita diligente e attenta. Ammonito.
Anelli 6: Guida la difesa da vero leader, si dimostra un uomo chiave per i rossoneri.
Vitale 6: A sorpresa scende in campo con la fascia da capitano al braccio. Sbaglia qualche passaggio e viene ammonito, ma nel complesso non sfigura.
Di Masi 6.5: Partita egregia. Svolge bene la fesa difensiva e si propone costantemente in quella offensiva, offrendo un assist al bacio a Dell’Agnello per siglare il 2-0.
Kalombo 6.5: Instancabile sulla fascia destra. Grande corsa e grande fisicità gli permettono di arrivare più volte sul fondo e di essere la spina nel fianco della difesa del Potenza.
Gentile 6: La sua gara ha un doppio risvolto. Da una parte decisiva la sponda che regala l’assist a Germinio per il vantaggio rossonero, dall’altra molti disimpegni sbagliati e un controllo troppo superficiale che spreca una potenziale occasione per chiudere il match. Nel complesso merita la sufficienza.
Salvi 6: Buona prova, sufficiente.
Curcio 6.5: Grande personalità. Chiede sempre palla e batte tutti i calci piazzati. Ha buona tecnica e buoni spunti.
D’Andrea 6: Da una sua conclusione, il Foggia conquista il corner sui cui sviluppi Germinio trafigge Marchigiani. Buona imbucata ad inizio secolo tempo per Curcio, fermato da un’uscita del portiere del Potenza. Nonostante la giovane età, dimostra di aver le carte in regola per condurre l’attacco del Foggia.
Dell’Agnello 7: Solo dopo pochi minuti dal suo ingresso segna un goal da vero rapace d’aria. Grande fiuto del goal.
Garofalo 6: Subentra a Vitale e si destreggia bene in mezzo al campo. Ha dalla sua il fattore dell’esperienza e lo dimostra conquistando furbamente una punizione a metà campo capace di spezzare il gioco e fermare l’azione offensiva del Potenza negli ultimi minuti.
Tascini s.v.
Antonio Iammarino