È da poco terminata Foggia-Avellino, partita che ha registrato la terza sconfitta consecutiva per i rossoneri e ha proseguito l’imbattibiità dei lupi in questo inizio di stagione. Di seguito le pagelle dei rossoneri:
Fumagalli 5.5: Non viene mai impegnato seriamente dagli attaccanti avversari. Sbaglia alcuni rinvii e Santaniello lo spiazza su calcio di rigore.
Germinio 5: Non dà la giusta sicurezza che serve alla difesa. Gli attaccanti dell’Avellino riescono a svariare su tutto il fronte offensivo senza particolari disturbi.
Gavazzi 4.5: In netto ritardo nell’intervento su Santaniello, che successivamente realizza il penalty dal dischetto.
Agostinone 6: Il migliore tra i difensori del Foggia. Spesso si propone anche in fase offensiva con traversoni insidiosi.
Raggio Garibaldi 5: La sua partita termina al 45′. Non dà ritmo al gioco del Foggia, senza idee e senza schemi ben precisi.
Garofalo 5: Il centrocampo dell’Avellino vince quasi tutti i duelli ed è sempre il primo a raggiungere le seconde palle. Ancora una prestazione incolore per il numero 21.
Gentile 5.5: Tanta grinta come sempre, ma esegue il classico “compitino” senze infamie e senza lode.
Kalombo 4.5: È lui il responsabile principale del vantaggio dell’Avellino, svirgolardo clamorosamente in aerea di rigore. Viene sostituito al 45′.
Di Masi 5.5: Uno dei più pimpanti in un Foggia dormiente. Nel secondo tempo, però, soffre molto in fase difensiva.
Curcio 5: La sua partita non è all’altezza delle precedenti. Oggi si fa vedere pochissimo tra le linee e la compattezza dell’Avellino non dà adito ai suoi soliti spunti interessanti.
D’Andrea 5: Nel primo tempo ha un’occasione su cross dal fondo di Kalombo, ma con un velo spera di trovare un compagno alle sue spalle sciupando una potenziale occasione. Non impensierisce mai il portiere avversario.
Dell’Agnello 5.5: Fa da boa al centro dell’attacco rossonero nel secondo tempo, ma non si rende mai pericoloso.
Mbaba 6: Entra bene in campo nel secondo tempo, proponendosi più volte sulla fascia sinistra. È suo l’assist per il gol di Vitale.
Vitale 6.5: Un ottimo inserimento gli permette di realizzare la ret e dell’1-2.
Tascini s.v.
Balde s.v
Marchionni 5: Contro una difesa organizzata come quella dell’Avellino giocare con una sola punta è un suicidio tattico. La squadra, inoltre, non esprime un gioco convincente e capace di creare sufficienti occasioni.
Antonio Iammarino