De Zerbi non ci sta: “Nessuna frase blasfema”. Verile: “Si tratta di una svista”

De Zerbi non ci sta: “Nessuna frase blasfema”. Verile: “Si tratta di una svista”

Le reazioni dopo le decisioni del giudice sportivo

“Voglio difendere la mia immagine negando di aver pronunciato frasi blasfeme”. Mister De Zerbi non ci sta e in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Foggia Calcio contesta gli addebiti riportati sul referto del procuratore federale che hanno portato alla sua squalifica per una gara effettiva.

DE ZERBI: “SEMPRE LEALE E CORRETTO”. “In tanti anni di calcio – continua il mister rossonero – sono sempre stato attento a mantenere un comportamento leale e corretto con tutti, pur vivendo la mia professione, prima da calciatore ed ora da allenatore, con molto trasporto e grande passione”. Una posizione ferma che però evita scrupolosamente qualsiasi spazio per polemiche: “Non credo alla malafede di qualcuno, e non voglio neanche passare come vittima, credo solo sia stato un errore di valutazione di parole. In questo inizio di campionato non ho mai protestato nè in campo nè attraverso gli organi di stampa nonostante decisioni arbitrali discutibili e soprattutto determinanti ai fini del risultato”.

VERILE: “NESSUNO OSTACOLI IL FOGGIA”. Parole che convincono in pieno il presidente Verile, che a distanza di poche ore ha voluto pubblicamente schierarsi a sostegno del mister rossonero: “Credo alle parole di De Zerbi così come credo nella buona fede di tutti. Si tratta di un’altra svista ma da avvocato so che sarebbe una battaglia persa impugnare la sanzione irrogata prevista dal codice di giustizia sportiva”. Da parte di Verile, però, giunge un monito a una maggiore attenzione nei confronti della società del Foggia dopo una lunga serie di decisioni arbitrali discutibili: “Da Presidente del Foggia vigilero’ affinche’ nessuno ostacoli il cammino del Foggia Calcio che ha dimostrato lealta’ dentro e fuori dal campo di gioco. Da tifoso dico che la squalifica inflitta appare fuori luogo e inopportuna e che nonostante tutto domenica vinceremo”.