Il prossimo avversario: Auteri: “A Foggia si può giocare a calcio. Importante per la classifica”

Il prossimo avversario: Auteri: “A Foggia si può giocare a calcio. Importante per la classifica”

Qualcosa può cambiare. Qualcosa può essere diverso ora in avanti. Una partita che può dire tutto, ma può anche non dire niente. Una partita, nella quale il Matera vuole essere protagonista, per dare segnali di continuità dopo la vittoria di nove giorni fa. È questo il tema principale di mister Gaetano Auteri, nella solita conferenza stampa pre partita.

C’è tutto per assistere ad una grande partita. Ci sono attaccanti importanti che hanno fatto gol in questo inizio di stagione. Ci sono due allenatori che amano un calcio offensivo e spumeggiante. Il tutto fa presagire tanto divertimento. Ora, toccherà ai ventidue che scenderanno in campo domani pomeriggio. Concetto, che mister Auteri rimarca, dicendo: “Non voglio fare nessuna previsione. Non sono un mago, ma un allenatore. Ce la giochiamo, come abbiamo sempre fatto e come faremo in tutte le partite di questo campionato. Metteremo in campo sempre le stesse cose. Gli stessi fattori che tutti hanno visto in queste giornate. Vogliamo continuare su questa strada. Naturalmente, quando si può giocare a calcio, le partite ovviamente diventano più piacevoli. Sicuramente, sarà un match completamente diverso a Lamezia Terme, dove abbiamo giocato solo noi. Domani, credo che entrambe le squadre lo vorranno fare, cercando la prestazione e il risultato. Noi lo faremo, come abbiamo sempre fatto”.

I risultati, appunto. Uno, domani il Matera lo cerca a Foggia. Siamo arrivati alla quattordicesima giornata. Sesto posto, con ventuno punti. Metà classifica, buona posizione sicuramente. Ma può essere già un primo bivio. Sempre con i piedi per terra, visto che l’obbiettivo salvezza è tutt’altro che conquistato. Ma Auteri da una riflessione, dicendo: “I test sono tutti buoni in un campionato. Ora, però, mancano solamente sei partite alla fine del girone di andata. E il match di domani pomeriggio, può essere molto importante per determinare una posizione. Sia per noi e sia per loro. Siamo al sesto posto con ventuno punti. Un risultato importante, domani può determinare un criterio di classifica molto importante”.

Non c’è Iannini, che si spera possa tornare lunedì sera contro il Martina. Sicuramente, non sarà rischiato in Coppa Italia a Castellammare di Stabia. Oppure, gli sarà concesso qualche minuto. Discorsi futuri. Ritorna anche Madonia che potrebbe prendere la sua posizione nel tridente. Ritorna anche Gotti. Ci sono quasi tutti e su questo Auteri, chiarisce: “Iannini ha recupero. Però, abbiamo preferito tenerlo a riposo per precauzione, contiamo di averlo per la prossima partita. Per il resto, siamo tutti bene. Poi, ci sono quei giocatori che sono arrivati dopo come Giacomini e gallozzi che sono arrivati dopo e vanno gestiti”.

Di fronte ci saranno Sarno, Iemmello, Cavallaro che formeranno il tridente avversario. Poi ancora Potenza e Gigliotti in difesa. E poi, centrocampisti del calibro di Quinto e Agnelli. Un mix che gioca con un 4-3-3 che sta facendo bene in questo torneo. Ma sul Foggia, mister Auteri taglia corto dicendo: “È una squadra che ha giocatori di qualità e che in questo campionato sta facendo bene. Però, come ho detto è una partita che ce la giocheremo”.

Fonte: www.tuttomatera.com

Categoria: L'Avversario