La prima uscita stagionale per il Foggia di mister Zeman sarà a Viterbo sul campo della neopromossa Monterosi. È la prima volta in cui si affrontano questi due club, dalle storie ben diverse: un blasone, quello dei rossoneri, di grande valore al cospetto della squadra laziale neofita dei professionisti dopo aver dominato il campionato di serie D nella passata stagione.
Dopo la gara di coppa Italia di Serie C che ha visto l’esordio agonistico di entrambe le formazioni, (sconfitto il Monterosi contro il Teramo mentre il Foggia vincente contro la Paganese), le due compagini arrivano con uno stato d’animo diverso e con un rodaggio ancora da appuntare, due cantieri aperti che stanno limando gli ultimi colpi di mercato.
Attesa spasmodica in casa Monterosi per l’arrivo del Foggia soprattutto per la presenza di Zeman che attira sempre pubblico, e buona partecipazione dei tifosi rossoneri. Dei 650 tagliandi messi a disposizione sono stati quasi più della metà quelli già acquistati, con ben tre pulman organizzati per la trasferta.
Per quanto concerne le formazioni saranno quasi certamente confermati gli schieramenti di Coppa, seppur ovviamente con variazioni che possono succedersi nelle ultime ore prima della gara:
MONTEROSI (3-5-2): Marcianò-Piroli-Borri-Rocchi-Cancellieri-Franchini-Buono-Parlati-Adamo-Pollidori-Ferri Marini. All.: D’Antoni
CALCIO FOGGIA (4-3-3): Alastra-Martino-Markic-Sciacca-Nicoletti-Rocca-Gallo-Petermann-Merola-Curcio-Merkaj. All.: Zeman
A dirigere la gara sarà il Sig. Giuseppe Collu di Cagliari. Coadiuvato dagli assistenti Khaled Bahri di Sassari e Rosario Antonio Grasso di Acireale. IV ufficiale: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia.
Rocco Soleti