Rocca: “L’ambizione della nuova società mi ha spinto a tornare. Con Curcio super intesa”

Rocca: “L’ambizione della nuova società mi ha spinto a tornare. Con Curcio super intesa”

Questa mattina, Michele Rocca ha tenuto una breve conferenza stampa e ha risposto alle domande poste dai giornalisti. Tanti i temi toccati, dal ritorno a Foggia dopo il momentaneo divorzio di giugno, passando per Zeman, fino all’intesa con l’amico e compagno di squadra Curcio. “Ho deciso subito di tornare a Foggia, nonostante ci fossero altri club interessati” ha esordito il centrocampista, che ha aggiunto: “La presenza di Zeman e l’ambizione della nuova società hanno inciso tanto sulla mia scelta. Il club mi ha voluto fortemente e giocare in rossonero è anche una sfida personale“.

Rocca ha parlato anche della scorsa gara, pareggiata con il Monterosi 0-0. “È stata una partita difficile, loro l’hanno impostata sulla cattiveria e si chiudevano bene in difesa. Noi dobbiamo assimilare al meglio, e cercare di mettere in campo, il calcio che vuole il mister. Ci vuole tempo, siamo più di 20 ragazzi che non hanno mai giocato insieme.“.

Tra le riconferme della scorsa stagione figura anche Alessio Curcio, attuale capitano rossonero. Il numero 10 del Foggia è legato a Rocca da una sincera amicizia e da una forte intesa sul rettangolo verde. Rocca ha così parlato in merito in conferenza stampa: “Quest’anno pratichiamo un calcio più offensivo e propositivo. Io e Curcio cerchiamo di dare il massimo, siamo due giocatori a cui piace fraseggiare e ci intendiamo molto. Se giochiamo sulla stessa fascia proviamo a fare molte triangolazioni, se invece io parto dal versante opposto, cerco di propormi in avanti e ricevere i suoi cross.”. Infine, Rocca ha fatto il punto anche sulla condizione fisica del gruppo: “Secondo me siamo a buon punto per l’amalgama. Stiamo smaltendo i carichi di lavoro, ma domenica ci faremo trovare pronti.”

Antonio Iammarino 

Categoria: Intervista