Audace Cerignola, continua la corsa: tre punti anche ad Agropoli
La rete di Alessandro Longhi vale come oro colato ad Agropoli: l’Audace Cerignola passa sui “delfini” di misura e ottiene la quarta vittoria consecutiva di questo segmento di campionato. Feola manda in campo la formazione titolare vista contro il Fasano: a sostegno di Rodriguez il trio Marotta-Longo-Sansone. Procopio disegna un 4-4-2 in cui la coppia in attacco è composta da Agate e Solazzo. E’ il Cerignola a rompere gli indugi al 12′: punizione di Sansone, Sanchez non è irreprensibile ma i compagni riescono poi a spazzare. Il portiere campano invece deve intervenire con sicurezza sulla testata di Rodriguez arrivata su traversone di Marotta al 20′. Dall’altra parte, Cozzolino si gira sul sinistro e calcia con mira sballata; a metà tempo, Coletti apre con maestria per Sansone, controllo e sinistro però fuori bersaglio. I ritmi sono abbastanza compassati, l’Agropoli attende mentre gli ospiti non trovano granché sblocchi a causa dell’accorta disposizione tattica avversaria. Gli ofantini rischiano al 33′, quando una incomprensione Rosania-Cappa vede il pallone dirigersi verso la porta, Longhi sbroglia e rinvia. In chiusura di un primo tempo non indimenticabile, Cappa esce di testa al limite dell’area, non sa approfittarne Agate che manda la sfera alta sulla traversa a porta sguarnita.
Cambia decisamente la musica in avvio di ripresa: Sansone batte un corner dalla sinistra, Longhi inzucca ed insacca sul primo palo per il gol partita (48′). Insiste l’Audace, Marotta per Rodriguez, non va il sinistro al volo da posizione decentrata. Lo stesso numero nove supera in mezzo pallonetto Sanchez al 57′, debole però la forza impressa per realizzare il raddoppio. I salernitani molto pericolosi all’ora di gioco: tiro cross del neoentrato Semati, Solazzo trova l’ottima risposta d’istinto di Cappa. Due giri di lancette più tardi, i gialloblu restano in dieci uomini per l’espulsione (rosso diretto) di De Cristofaro per fallo da tergo su Camara. La squadra di Feola passa a contenere con relativa calma e sicurezza, gli azzurri esauriscono l’impeto successivo al gol subito: al sesto di recupero, l’Agropoli sfiora il pareggio con la deviazione a lato di Camara da pochi passi per l’ultima emozione del match.
Anche in una giornata non propriamente brillante, il Cerignola porta a casa il bottino pieno con la seconda affermazione esterna di fila: un segnale importante e che dimostra la crescita costante e continua degli ofantini, ormai ad un passo dalla zona playoff. Domenica prossima, al “Monterisi” avversario di turno sarà il Gravina, oggi bloccato in casa sul 2-2 dalla Nocerina.
AGROPOLI-AUDACE CERIGNOLA 0-1
Agropoli (4-4-2): Sanchez, Guida, Sgambati, Bonfini (92′ Doto), Leonetti, Camara, Acunzo, Numerato (83′ Siciliano), Cozzolino (78′ Orefice), Solazzo (89′ Alvaro), Agate (58′ Semati). A disposizione: Selva, Garofalo, Costa, Cuomo. Allenatore: Gianluca Procopio.
Audace Cerignola (4-2-3-1): Cappa, Celentano, Rosania, Longhi, Russo, De Cristofaro, Coletti, Marotta (85′ Caiazza), Longo (81′ Sindjic), Sansone (75′ Di Cecco), Rodriguez (90′ Martiniello). A disposizione: Sarri, Alfarano, Tancredi, Muscatiello, Syku. Allenatore: Vincenzo Feola.
Rete: 48′ Longhi.
Ammoniti: Bonfini, Camara (A); Rodriguez (AC).
Angoli: 3-5. Fuorigioco: 3-0. Recuperi: 1′ pt, 7′ st.
Arbitro: Mucera (Palermo). Assistenti: Jorgji (Albano Laziale)-Leonardi (Ostia Lido).
Fonte: www.notiziariocalcio.com