Brindisi, Sorrentino: “Cerignola? E’ una partita che si prepara da sè! Per noi è uno stimolo in più giocarci contro”

Brindisi, Sorrentino: “Cerignola? E’ una partita che si prepara da sè! Per noi è uno stimolo in più giocarci contro”

Prime tre giornate di campionato, brutta battuta di arresto per il Brindisi di Olivieri al Capozza contro il Casarano dopo le due vittorie consecutive con Taranto e Nocerina… e ora al Fanuzzi ci sarà il Cerignola. Ne abbiamo parlato in Esclusiva su TuttoSerieD, con Gennaro Sorrentino, attaccante classe ’88 nativo di Torre del Greco. La scorsa stagione ha militato fra le file del Rezzato. In Serie D ha indossato le maglie di Portici, Giulianova, Viribus, Santuri, Marcianise, Montalto, Gelbison, Matera, Trani, Battipagliese, Herculaneum, Sarno, Campobasso, Ippogrifo e in serie C con la Sangiovannese. Queste le sue dichiarazioni:

CASARANO – “Il gol dopo 10 minuti ci ha spezzato un po’ le gambe, ma non è una questione di approccio alla gara perchè la stavamo interpretando bene. Dopo la prima rete ci siamo un po’ disuniti di fronte a una squadra di primo livello”.

CERIGNOLA – “E’ una partita che si prepara da sè contro una squadra costruita per fare la C e ora si trova a fare la D. Troveremo una squadra molto arrabbiata ma lo saremo più noi. In casa non ci possiamo permettere di commettere errori soprattutto per come stiamo lavorando e per i tifosi. Sono il dodicesimo uomo: rappresentato quella linfa in più. Andare a giocare fuori casa senza di loro può essere un piccolo svantaggio. Parlare di scorie dopo tre giornate sia un po’ da folli! La società e il mister credono in noi, semplicemente c’è delusione per la pesantezza del risultato. Ripartiamo dagli errori e da questi si impara. Il Cerignola gioca con il nostro stesso modulo e sicuramente le contrapposizioni saranno simili. Non bisogna temerli, hanno giocatori importanti ma adesso siamo tutti qui nella stessa categoria e per noi è uno stimolo in più giocarci contro”.

BRINDISI – “Quello che mi ha spinto a venire qui è il blasone, e nonostante la mia esperienza questa è una delle piazze più calde in cui ho giocato. Per adesso stiamo cercando di costruire il gruppo e al momento il risultato personale passa in secondo piano. Dirti farò 10-15-20 gol, sarebbe soltanto un numero, adesso è importante fare più risultati utili possibili. La fiducia si acquisisce e ho sempre fatto i miei gol da esterno e credo di potermi ripete anche quest’anno. Dove possiamo arrivare? Possiamo divertirci, c’è tanto entusiasmo e la cosa fondamentale è che noi affrontiamo il tutto partita per partita, cercando di guadagnare i tre punti”.

GIRONE H – “E’ una Lega Pro a tutti gli effetti. Vedo le squadre che dobbiamo affrontare e non riesco a trovare una squadra ‘facile’, ci sono squadre di un certo livello e sono tutte costruite per fare un campionato importante. Basta vedere anche la classifica, per me è tutto bello in quanto fare bene in un campionato del genere equivale a far bene in una categoria superiore”.

Fonte: www.tuttoseried.com

Categoria: Dilettanti