Cerignola in scioltezza in Campania: secco 0-3 alla Mariglianese

Cerignola in scioltezza in Campania: secco 0-3 alla Mariglianese

Il Cerignola continua a volare e batte 0-3 la Mariglianese allo stadio “Santa Maria delle Grazie”. I gialloblu, liberi da ogni pressione di classifica, sfornano una prestazione perfetta contro una squadra capace di dar filo da torcere a chiunque. Audace già aggressivo in avvio. Al 12’ gran tiro di Loiodice che, anche a causa della deviazione di Maione, si stampa sulla traversa. La Mariglianese reagisce pochi secondi dopo ma la retroguardia è brava a sventare ogni pericolo. Gli ofantini sbloccano il match al 23’: Giacomarro affonda sulla destra e pesca al centro Tascone, il centrocampista si inserisce ed anticipa tutti, insaccando il pallone in rete. Per Tascone altro gol in trasferta dopo quello di Nardò poche settimane fa. Situazione ancor più favorevole per gli uomini di Pazienza a fine primo tempo: ingenuità di Faiello al 44’, il calciatore della Mariglianese lascia i suoi in dieci dopo aver colpito Spinelli con una manata davanti al direttore di gara. Predominio assoluto del Cerignola nella ripresa, il tridente pesante continua a dar spettacolo sostenuto da un centrocampo in gran forma.

Al 20′ arriva il cercato raddoppio: Russo lancia Malcore che con freddezza non lascia scampo alla difesa avversaria e realizza il ventunesimo centro stagionale. Nel finale arriva anche il tris, Dorval affonda saltando due uomini, Longo raccoglie il suo traversone ed effettua un tiro preciso sul secondo palo. Terzo gol di fila per l’ex Taranto, sempre più uomo chiave di questo Cerignola. Successo che libera maggiormente gli uomini di Pazienza da ogni pressione e fortifica il vantaggio sul Francavilla secondo, a due settimane dallo scontro diretto. Calcoli alla mano, sono 13 i punti necessari all’aritmetica promozione.

IL TABELLINO

MARIGLIANESE – AUDACE CERIGNOLA 0-3

Mariglianese (4-3-3): Maione; Micillo, Varchetta, Tommasini, Arrivoli; Palumbo, Langella, Rimoli; Aracri, Esposito, Faiello. All. Sanchez.

Audace Cerignola (4-3-3): Trezza; Dorval, Allegrini, Manzo, Russo; Spinelli (40’st. Agnelli), Giacomarro (12’st. Longo), Tascone; Loiodice (40’st. Vitiello), Malcore (27’st. Palazzo), Strambelli (31’st. Ciccone). All. Pazienza.

Arbitro: Marchioni di Rieti.

Marcatori: 23’pt. Tascone (C), 20’st. Malcore (C), 42’st. Longo (C).

Note: Ammonito: 6’st. Palumbo (M). Espulso: 44’pt. Faiello (M).

Categoria: Dilettanti