Il San Severo di scena a Pozzuoli contro la Puteolana

Si ricomincia. Sembrava ieri il 4 Maggio 2014. Il giorno dell’ultima giornata della stagione 2013/14. Quello della partita casalinga (in campo neutro a Lucera) con il Francavilla in Sinni. Il giorno della conquista della salvezza e del diritto a disputare il massimo campionato dilettantistico anche per questa stagione.

Gia! Questa stagione è alle porte. Domani il San Severo esordirà sull’erba naturale del “Domenico Conte” di Pozzuoli. Quello stesso stadio dove aveva esordito lo scorso anno. Allora la formazione allenata da mister Danilo Rufini si era imposto sui padroni di casa per 2 – 1.

Molti sognano un inizio simile. Tutti sperano, soprattutto, in un finale di stagione simile a quello scorso. A festeggiare la salvezza anche il prossimo 10 Maggio 2015.

Il San Severo ha cambiato tantissimo rispetto alla passata stagione. A cominciare dalla guida tecnica. In panca, al posto di mister Emilio Longo (Allenatore in seconda al Livorno, in serie B) c’è il sanguigno Severo De Felice. Un “sergente di ferro” lo ha definito qualcuno. Uno che pensa poco ai fronzoli e bada molto al sodo.

In campo sono partiti in tantissimi. Dei 22 convocati per l’ultima della passata stagione ne sono rimasti solo cinque. Il nuovo roster è disponibile nella pagina della Prima Squadra.

La società ha cambiato filosofia e ha deciso di puntare molto sul serbatoio delle proprie giovanili. A cominciare da quella formazione juniores che, guidata dal confermatissimo Costanzo Palmieri, ha sfiorato l’accesso alla finale per l’assegnazione dello scudetto del Campionato Nazionale Juniores.

Una novità sarà il ritorno al “Ricciardelli” per le partite casalinghe. Con grande impegno l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Francesco Miglio, sta completando i lavori necessari per poter giocare realmente in casa, davanti al proprio pubblico le partite interne. Magari a partire da domenica prossima, nell’esordio casalingo con il Monopoli.

Gli ingredienti ci sono tutti per poter vivere una stagione importante. Esaltante sotto ogni punto di vista. Per la qualità del campionato, tornato ad essere il quarto campionato nazionale, quella famosa Quarta Serie, che a San Severo mancava da oltre mezzo secolo. Per la possibilità di riviverlo in casa. Per l’opportunità che avranno i nostri ragazzi.

Stringiamoci tutti attorno a questa famiglia. La famiglia giallogranta che, a testa alta, porta in giro il meglio della San Severo sportiva.

E allora … Forza San Severo. Forza Giallogranata.

All’insegna della “Goleada Giallogranata” del nostro inno.

Fonte: usdsanseverocalcio.it

Categoria: Dilettanti