Giornata di bilanci in serie D, dove ulteriori passi falsi di alcune squadre campane, potrebbero aprire venti di crisi. Due i derby proposti dal girone H in questa seconda giornata di campionato. Vietato sbagliare a Sarno, dove arriverà la Scafatese, entrambe le compagini hanno esordito con una sconfitta che obbliga alla veloce ripartenza. L’altro derby di giornata andrà in scena ad Arzano dove arriverà il Pomigliano.
Per i granata brutta sconfitta casalinga alla prima di campionato, mentre l’Arzanese riparte dal pareggio esterno conquistato la settimana scorsa. Ritorna in Basilicata la Gelbison di mister Logarzo, dopo la sconfitta di Coppa a Francavilla, i vallesi contro il Taranto non hanno demeritato, ma le due espulsioni subite hanno certamente pesato sull’economia della gara, urge ripartire. Per i pugliesi altra campana da affrontare con l’arrivo della Cavese, unica compagine regionale ad aver esordito con una vittoria alla prima di campionato, sbarazzandosi senza problemi del Manfredonia che, invece, attende a domicilio la Puteolana. I flegrei ripartono dal pareggio casalingo contro il San Severo ottenuto rimontando per ben due volte lo svantaggio, gara interessante.
Nel girone I occhi puntati sul derby tra Torrecuso e Frattese. Ottima la partenza dei partenopei che hanno steso il Noto alla prima giornata e buono anche l’inizio dei sanniti, con l’ottimo pareggio conquistato contro l’Orlandina. Cercherà di ripartire anche il Sorrento, dopo la sconfitta di misura subita a Marcianise, per i costieri impegno casalingo contro il Rende e gara certamente alla portata. I casertani, invece, andranno in trasferta conto il Due Torri, dopo la vittoria conquistata grazie alla rete di Iadaresta, bisogna continuare sulla strada intrapresa.
Non può più sbagliare, invece, la Neapolis che tra le mura amiche riceverà il Tiger, dopo la vittoria ai calci di rigore in Coppa Italia, occorre un’ulteriore sforzo per conquistare i primi punti della stagione. Stessa missione che seguirà l’Agropoli che alla prima giornata ha ceduto in casa all’Akragas. Dopo il goal di Tarallo la rimonta siciliana è stata fatale, con i delfini che cercheranno di ripartire contro la Leonfortese. Impegno casalingo, infine, anche per la Battipagliese, che riceve l’Hinterreggio che bene ha fatto alla prima di campionato contro la Neapolis.