Si riparte da dove si era terminato: Manfredonia e Taranto si riaffrontano alla prima di campionato, proprio dopo aver chiuso la stagione regolare della passata stagione. Le prime sfide sono tutte incerte e possono regalare colpi di scena, come spiega a Blunote, il dg Elio Di Toro, partendo da un commento sul girone: “Si tratta di un raggruppamento di dimensione diversa, con tante nuove compagini. Vincerà chi sarà più determinato…”.
IL MANFREDONIA: “Siamo un cantiere aperto; la società si è impegnata per mantenere il gruppo della passata stagione. C’è stato un allargamento societario che speriamo porti maggiore serenità e crescita”.
IL TARANTO: “Compagine dal gran blasone. La città vive il calcio in maniera passionale. Montervino sta lavorando benissimo. Insomma, è una tra le candidate a vincere questo girone”.
IL MERCATO: “So quanta voglia ha Montervino di far bene nella sua città. Sta prendendo calciatori importanti ed è riuscito a mantenere una base di atleti validissimi della passata stagione”.
LA GARA: “Gli inizi a volte sono atipici. Conterà molto la condizione così come tanti altri fattori. Quando un organico viene stravolto nei primi match può succedere di tutto”.
GIRONE PIÙ FACILE?: “Non direi, è sempre difficile. Conta quello che fai tu, perchè se lo fai bene, allora risulta tutto più facile. Ci sono compagini forti come Nardò, Virtus Francavilla e Pomigliano. Ci sarà da combattere”.
FORMAZIONE: “Ci sarà da valutare la condizione fisica e mentale di molti calciatori…”.