San Severo, mister Olivieri: “Cinque non rientrava nei miei moduli di gioco”
“Una partita di studio ma anche una tappa importante verso la maturazione della squadra”. Così mister Max Olivieri, dopo la sconfitta del San Severo in casa del Gravina in Coppa Italia. Olivieri non si sottrarre al botta e risposta
Mister, quali impressioni ha tratto dopo questa prima partita ufficiale?
Dobbiamo ancora raggiungere la forma migliore ma le impressioni sono positive. La difesa ha retto bene, abbiamo giocato alla pari con una delle favorite. Elementi che fanno ben sperare per il campionato alle porte. Direi che il San Severo ha tutte le carte in regola per ben figurare. Anche alla luce di un’ottima campagna acquisti.
A proposito di campagna acquisti, Lorenzo Cinque ha firmato per l’Apricena. Fino a poche ore prima tutto faceva pensare che avrebbe firmato per i giallogranata.
Il San Severo ha bisogno di una punta centrale di movimento, non di una seconda punta. Il direttore sportivo Gigi Marino, di concerto con il presidente Paolo Dell’Erba, avevano sondato il terreno per vagliare una sua eventuale disponibilità. È stata una mia scelta quella di bloccare l’iter per motivi tecnici-tattici. Per il tipo di modulo a tre che ho in mente, Cinque non sarebbe stato adeguato. Abbiamo, invece, bisogno di una punta centrale di movimento. E in questa direzione ci stiamo muovendo.
Ci saranno quindi, altre novità in fase di calcio mercato?
È molto probabile.
Fonte: www.tuttofoggiacalcio.com