Taranto: Potenza corsaro, stagione già finita a dicembre
La settimana di ritiro in quel di Bisceglie non ha sortito gli effetti sperati. Il Taranto perde con il Potenza l’ennesimo scontro diretto, per giunta allo “Iacovone”, e chiude la sua stagione praticamente a dicembre. A 14 punti dalla vetta, adesso occupata dalla Team Altamura, nemmeno un miracolo potrebbe aiutare la squadra di Cazzarò. In dieci uomini dalla metà del secondo tempo, il Potenza ha saputo soffrire portando a casa una vittoria fondamentale in chiave promozione. La gara si tè decisa nel primo tempo, praticamente dominato dai lucani su un Taranto inguardabile e imbambolato. La frazione si è chiusa sul 2-0, ma il vantaggio poteva essere più largo se Siclari non avesse sprecato un contropiede. Nella ripresa, i padroni di casa sono entrati in campo con un piglio diverso, si sono gettati all’arrembaggio, ma il fortino del Potenza na retto nonostante l’inferiorità numerica. Al termine del match, nessuno ha parlato con la stampa: bocche cucite sia in casa del Taranto che del Potenza, con questi ultimi che lamentano un episodio grave avvenuto negli spogliatoio e che verrà denunciato con un comunicato stampa.
TARANTO-POTENZA 1-2
RETI: 7’pt Biancola (P), 34’pt França (P), 30’st Miale (T)
TARANTO 352: Pellegrino; Miale, D’Aiello (5’st Ancora), Rosania; Boccadamo, Marsili (45’st Aleksic), Galdean, Lorefice, Li Gotti; Diakité, Favetta. Panchina: Spataro, Cacciola, Corso, Giannotta, Crucitti, Bilotta, Capua. All. Cazzarò.
POTENZA 442: Mazzoleni; Biancola, Sicignano (42’ Ungaro), Bertolo, Panico; Guaita (22’st Coccia), Esposito, Coppola, Schisciano (35’st Schisciano); França (38’st Di Senso), Siclari (28’st Russo). Panchina: Breza, Pepe, Guadalupi, Manno. All. Ragno.
Arbitro: Mario Davide Arace di Lugo di Romagna. Assistenti: Fabrizio Giorgi di Legnano e Antonio Di Lauro di Frattamaggiore.
Ammoniti: D’Aiello (T)
Espulsi: Bertolo (P)
Note: