QUI TARANTO – Panarelli: ‘Partita d’altri tempi, dobbiamo onorare la maglia che indossiamo’
Nella conferenza stampa della vigilia mister Panarelli ha analizzato il momento del suo Taranto, e come si sta preparando al big match contro il Foggia.
“Mi aspetto una sfida importante, è sicuramente una partita d’altri tempi che allo Iacovone mancava da diversi anni, un match prestigioso per questa categoria. Incontriamo una squadra che fa dell’agonismo la sua arma migliore, ed esprime un buon calcio. Mancano loro buoni giocatori, ma rientrano dalla squalifica diversi altri importanti. Dobbiamo pensare a noi stessi, fare una gara maschia, prepararci al meglio, trarre il migliore risultato da questi novanta minuti. Potranno deciderla gli episodi, ma noi cerchiamo di esprimere il nostro gioco cercando di colpire le eventuali lacune che presenteranno. Il Foggia che incontreremo è compatto difensivamente, sa ripartire, con i nuovi innesti si è anche rinforzato, sarà determinato e rinvigorito dalla vittoria con il Cerignola, ma non dobbiamo avere paura, e giocare come sappiamo”.
FORMAZIONE – “L’assetto con cui affronteremo la gara è ancora da decidere, gli uomini di cui dispongo sono tutti potenziali titolari. La partita che verrà sarà figlia della settimana, si sono allenati tutti alla grande e credo sarà disponibile anche Benvenga, poi gli ultimi dubbi saranno sciolti domani. Manzo e Matute insieme? C’è possibilità, ma anche tutti gli altri possono giocare, può essere un’opzione anche a gara in corso. Ripeto però che tutti sono utili e devono dare il massimo anche da subentranti”.
RIMONTA – “Quello col Foggia è uno snodo importante per la stagione. Rimonta? Noi facciamo questo mestiere per crederci sempre. Inutile illuderci, il distacco è importante, ma la matematica non ci condanna ancora, noi sappiamo di dover andare in campo per raggiungere il massimo del risultato, siamo una squadra fatta di tanti professionisti, con una società importante alle spalle, e non dobbiamo essere soltanto la guastafeste per le altre, dobbiamo onorare la maglia che indossiamo, e il blasone che rappresenta”.
TIFOSI – “Chiaramente quella dei tifosi è una componente importante, sono il dodicesimo uomo in campo, e nelle occasioni in cui abbiamo avuto lo stadio gremito questo ci ha dato una grossa spinta in più. in questo momento dobbiamo ottenere risultati per invogliare di nuovo il pubblico a tornare sugli spalti. Faremo una gara importante per cercare di ottenere il massimo da questa partita per entusiasmare nuovamente la piazza”.
MERCATO – “Io sono concentrato sul mio compito, con la società parliamo quotidianamente ma devo pensare agli uomini a mia disposizione”.
PROGETTO PER LA PROSSIMA STAGIONE – “Chiunque vorrebbe iniziare dal ritiro, si provano tante cose, si mettono in pratica le idee, ma al futuro adesso non penso, abbiamo sempre da dimostrare e penso sempre al breve termine, per finire questo campionato nel migliore dei modi. Chiaramente a me farebbe piacere dare vita a un nuovo progetto col Taranto nella prossima stagione, ma adesso sono concentrato sul presente”.
Fonte: www.mondorossoblu.it