Agente Di Piazza (Giovanni Tateo): “Scambio con il Venezia? Sinceramente…”
Di Piazza lascerà Vicenza: possibile scambio con il Venezia. Ecco le parole del suo agente.
Anno nuovo, vita nuova. Vale per tutti, anche per i calciatori. Vale, in questo caso, soprattutto per Matteo Di Piazza, attaccante classe ’88 del Vicenza, già con le valigie in mano dopo solo 6 mesi dal suo approdo nella città veneta. Il 28enne, infatti, non rientra nei piani del tecnico Pierpaolo Bisoli e molte squadre di Lega Pro – su tutte Venezia, Foggia e Matera – sono pronte a sfruttare l’occasione per accaparrarselo. Per far maggior chiarezza sul futuro dell’attaccante siciliano, noi di Calciomercato24/7 abbiamo raggiunto telefonicamente il suo procuratore, Giovanni Tateo, che ringraziamo per la disponibilità e cortesia dimostrataci.
VICENZA-DI PIAZZA: PARLA L’AGENTE
Dopo le numerose stagioni trascorse nelle ’serie minori’, la chiamata del Vicenza poteva essere la svolta nella carriera di Di Piazza, ma le cose non sono andate per il verso giusto. L’attaccante biancorosso, infatti, ha disputato solamente 10 gare complessive con i veneti, siglando due reti. Ciò nonostante non si è pentito di aver lasciato l’Akragras, squadra con cui lo scorso anno timbrò il cartellino ben 16 volte, come confermato dall’agente: “Ha fatto il salto di qualità. Era ciò che voleva il ragazzo”. Di Piazza, però, nel suo breve periodo in Serie B – prima con la Pro Vercelli, ora con il Vicenza – non è mai riuscito a lasciare il segno. Sintomo che il ragazzo subisce troppo il balzo di categoria? Tateo non sembra pensarla così, anzi, elogia il suo assistito: “Secondo me il giocatore la Serie B la può fare alla grande. Solo che non sta trovando spazio e l’allenatore (Bisoli, ndr) predilige altri calciatori, quindi…”.
Quindi Di Piazza sarà costretto a cambiar aria per trovare maggior minutaggio e fiducia per dimostrare nuovamente le sue vere qualità, certificate dai numeri. L’agente ci ha confermato, inoltre, che le piste più calde per il suo assistito, come già detto, sono il Venezia, il Foggia ed il Matera. Ma in pole position sembra esser la squadra allenata da Pippo Inzaghi, con cui il Vicenza potrebbe intavolare un clamoroso scambio. Oggetto del baratro l’ex Udinese e Brescia Alex Geijo, attaccante spagnolo classe ’82. Pista non smentita affatto dal’agente Giovanni Tateo: “Fantamercato? No sinceramente mi devo risentire con il Venezia dopo il 3 gennaio (oggi, ndr.) e quindi sto aspettando…”. Insomma, le strade del Vicenza e di Di Piazza sono ormai destinate a separarsi dopo solo sei mesi di convivenza, dopo soli 517 giri di orologio.
Fonte: www.caliomercato247.it