Di Bari: “Mercato? Soddisfatti, siamo vicini ad una punta. Iemmello capitolo chiuso”

Di Bari: “Mercato? Soddisfatti, siamo vicini ad una punta. Iemmello capitolo chiuso”

COLPODITACCOWEB – Il mercato del Foggia, dopo i primi colpi già messi a segno con successo, è tutt’ora in fermento e il Ds Di Bari lavora sotto traccia per assicurarsi un bomber dopo l’addio di Iemmello.

Il mercato del Foggia è stato finora caratterizzato da colpi importanti e alla corte di mister De Zerbi sono arrivati elementi di assoluto spessore (Floriano, Coletti, Angelo e Riverola). Qualche altro movimento si farà, soprattutto in avanti per rimpiazzare la partenza del compianto Pietro Iemmello che, molto probabilmente, rappresenta l’unica vera e popria nota dolente ad oggi. Intanto, come detto, nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’annuncio dell’ingaggio di Alessio Viola, attaccante ormai ex Reggina. Ma per avere un quadro più dettagliato sulle operazioni e sulle trattative dei rossoneri, abbiamo contattato il Ds Giuseppe Di Bari.

Direttore, Iemmello capitolo chiuso. Ci racconti com’è andata precisamente…

“Innanzitutto, va detto che, in caso di Lega Pro, il ragazzo avrebbe accettato solo Foggia come destinazione. Ci abbiamo provato facendo la nostra parte, ma dall’altro lato abbiamo trovato poca disponibilità a trattare anche perché lo Spezia ha sempre avuto l’intenzione di girarlo preferibilmente in Serie B per valorizzarlo ulteriormente. La nostra proposta non è stata mai presa in considerazione dal club ligure e le distanze hanno fatto sì che la possibilità tramontasse del tutto qualche giorno fa, con grande dispiacere nostro, della società, della piazza e di tutti i tifosi. Ora Immello sta provvedendo a trovare la soluzione migliore in cadetteria, appunto, che gli possa garantire la possibilità di crescere e di esprimersi al meglio”.

Mentre per Calil? Si vocifera di un’offerta di 150.000 € presentata alla Salernitana…

“Queste sono assolutamente voci infondate, non abbiamo avanzato alcuna offerta. Noi abbiamo soltanto sondato il terreno manifestando il nostro interesse nei confronti del giocatore. Abbiamo chiesto delle informazioni anche in merito alla sua situazione e ad una sua eventuale partenza, ma da qui a parlare di un’offerta ce ne vuole. Non c’è nessuna trattativa al momento, ma è chiaro che siamo interessati e restiamo alla finestra”.

Adesso dove opererete ancora sul mercato, in quale reparto, e quanto siete soddisfatti delle operazioni già concluse?

“Ovviamente, delle trattative portate a termine, siamo molto soddisfatti perché si tratta di operazioni importanti che comprendono elementi di assoluta qualità ed esperienza: parliamo di Coletti, Floriano, Angelo e Riverola. Tutti calciatori di un certo livello, che non scopriamo certamente noi. Ora ci concentreremo principalmente sul reparto offensivo perché, dopo la partenza di Iemmello appunto, dovremo intervenire con precisione. Non sarà facile sostituire un attaccante come lui, come, del resto, lo scorso anno non è stato semplice rimpiazzare Giglio che con noi aveva fatto più di 30 gol. Cerchiamo, con pazienza, il profilo giusto. Per questo c’è tempo e ci stiamo lavorando. Trovare una punta che garantisca molti gol, sarebbe la nostra ciliegina sulla torta”.

Infine, proprio in avanti, è davvero imminente l’arrivo in rossonero di Alessio Viola…

“Sì, posso dire che siamo molto vicini al calciatore e la trattativa è a buon punto, ma non del tutto conclusa. Si tratta anche qui di un attaccante importante e, qualora dovesse arrivare, potrebbe darci sicuramente una grande mano”.

Luigi D’Ambrosio – www.colpoditaccoweb.it