Bencivenga: “Ecco perché ho rescisso. I rossoneri si giocano la B con Lecce e Benevento”
Le strade di Angelo Bencivenga, classe ’91, ed il Foggia si sono separate qualche giorno fa dopo due stagioni che il terzino destro ha vissuto con la maglia rossonera. Il difensore ha spiegato in esclusiva a TuttoLegaPro.com le motivazioni che hanno portato alla rescissione anticipata del contratto con il club: “La decisione presa in accordo è scaturita soprattutto per alcuni problemi personali che ho da risolvere, oltre al fatto che per me non è stata un’annata semplicissima, dove ho trovato poco spazio. A Foggia sono stato molto bene, quest’anno non ho trovato molto spazio ma sono stati due anni a livelli importanti. Lo scorso anno la squadra ha fatto molto bene, mentre in questa stagione sta lottando per un obiettivo importante. C’è un po’ di rammarico a livello personale ma mi sono trovato bene con tutti e custodirò un bel ricordo dell’ambiente”.
Il Foggia oggi ha centrato la seconda vittoria consecutiva nel derby di Monopoli e sembra essersi ripreso dopo una parentesi non semplicissima. Un avvio di stagione un po’ stentato, poi la squadra è decollata sino a subire un calo nell’ultimo mese e mezzo, interrotto dagli ultimi due successi. Che cosa è successo di preciso in questo periodo che non è stato semplicissimo in casa rossonera?
“E’ stato un calo soprattutto mentale più che fisico. Con il gioco la squadra ha sempre ottenuto risultati importanti, poi può capitare un periodo nel quale perdi qualcosina dal punto di vista mentale. Quando devi vincere devi essere libero di giocare come sai, ma stiamo parlando di una squadra importante che lotterà per arrivare fino in fondo. Spero per loro che sia così, hanno tutte le carte in regola per farlo”.
Secondo te il Foggia è tagliato fuori dalla lotta al primo posto, o resta in corsa?
“ll calcio è strano e può succedere di tutto. Finché la matematica non condanna devi pensare di potercela fare. Certo è che ora bisognerebbe sperare che quelle avanti lascino qualche punto. Benevento, Lecce e Foggia credo che siano le squadre che si giocheranno la Serie B. In corsa ce ne sono anche altre, ma queste tre sono state costruite per vincere e credo che abbiano qualcosina in più rispetto alle altre”.
Dal tuo punto di vista personale ora cosa ti aspetti per la tua carriera?
“Ho alle spalle comunque la mia esperienza e sono in attesa di un progetto giusto ed importante. Ora sono libero, ma continuerò ad allenarmi in attesa della prossima stagione. Chiuso questo capitolo ho tanta voglia di ripartire”
Fonte: www.tuttolegapro.com