Il mercato ha aperto ufficialmente i battenti da poco meno di una settimana ma già sono arrivate le prime ufficialità e si iniziano a delineare le strategie di tutte le squadre di Lega Pro.
Dopo aver sistemato la porta con gli arrivi di Sala e Fulignati, il rinnovo di Biasci e la partenza di Bayeye direzione Torino, il Catanzaro di mister Vivarini è sempre più determinato ad allestire una squadra capace di centrare la promozione in B. Ufficiale anche l’arrivo di Pontisso dal Vicenza, molto vicino l’accordo con Pietro Iemmello che non accetta altre destinazioni al di fuori di Catanzaro mentre per Jari Vandeputte la strada si complica visto che il centrocampista belga ha mercato in B (Perugia su tutte).
Il Crotone di Lerda non sta a guardare, anticipando già sul mercato quello che sarà un derby calabrese di altissima classifica. Preso Branduani proprio dal Catanzaro, rinnovato un pezzo da novanta come Golemic in difesa, ufficiale l’arrivo di Chiricò dal Padova. Da definire le situazioni dei “big” come ad esempio Benali, prima di completare la rosa con elementi comunque di categoria; top secret il nome della prima punta anche se si parla di Simone Andrea Ganz di proprietà dell’Ascoli mentre per Jacopo Dezi la strada si complica visto che il neo tecnico del Padova Caneo intende valutarlo in ritiro. Valutato anche il profilo di Schiavone della Salernitana.
Primi colpi in entrata importanti per la matricola Audace Cerignola che acquisisce dal Fasano il centrocampista argentino Galo Capomaggio e dal Potenza l’ex Foggia Giuseppe Coccia mentre in attacco si punta decisi sulla permanenza di bomber Malcore, accostato negli ultimi giorni al Foggia. Per la porta sondato l’esperto Saracco mentre a centrocampo il sogno è Franco della Virtus Francavilla. La stessa società del patron Macrì, dopo aver richiamato Calabro in panchina, punta ad allestire una squadra che resti nelle zone alte della classifica e si è assicurata le prestazioni del difensore scuola Atalanta, l’anno scorso a Seregno, Daniele Solcia e del centrocampista del Torino Di Marco e tratta Di Paolantonio e Nicolao ex Foggia, quest’ultimo seguito anche da Taranto e Juve Stabia.
La Fidelis Andria chiude il prestito dal Parma dell’attaccante classe 2000 Fabian Pavone, la Turris prende dal Latina via Sampdoria Ercolano, il Taranto tratta Provenzano ex Catania, il Pescara del neo tecnico Colombo invece sta per chiudere i colpi Cuppone dal Cittadella, nell’ultimo scorcio di stagione al Potenza, e Della Latta dal Padova, mentre è già ufficiale Marchi dal Pontedera.
Tullio Imperatrice