C’è Quinto in rampa di lancio

C’è Quinto in rampa di lancio

Il centrocampista in Coppa è apparso in grande spolvero. Si candida a sostituire Vacca, squalificato.

La scossa emotiva auspicata è arrivata: la vittoria per certi versi clamorosa e roboante contro il Siena e la prestazione maiuscola e di carattere di un gruppo che ha centrato un’insperata qualificazione alla finale, può davvero rappresentare una svolta, una iniezione di adrenalina capace di rendere scoppiettante il finale di campionato. Il Foggia è vivo, questo è cosa certa. Adesso però la banda di De Zerbi deve dare continuità e certificare i segnali di vitalità già a partire da domenica, quando renderà visita al Messina.

Non esistono alternative ai tre punti: per inseguire il sogno della serie B al Foggia necessita un filotto di vittorie. E in questo senso il calendario sembra strizzare l’occhio a Iemmello e soci: dopo Messina i rossoneri affronteranno l’Ischia allo Zaccheria, renderanno visita al Monopoli e successivamente ospiteranno il Catania. Quattro formazioni alla portata, con le relative insidie di chi è impelagato nella lotta per non retrocedere. De Zerbi, come sempre, guarda ad un avversario per volta. E a Messina qualche problema di formazione dovrà fronteggiarlo: fuori uso gli squalificati Narciso e Vacca. Il portiere sconterà in Sicilia il secondo dei tre turni di squalifica inflitti dalla giustizia sportiva. Il centrocampista era in diffida ed il giallo rimediato ad Andria lo costringerà al forfait.

Tuttavia la Coppa sembra aver riconsegnato a De Zerbi un metronomo in grande spolvero, Marcello Quinto. E non è da escludere che il tecnico schieri dal 1’ proprio il centrocampista di Stornarella nel ruolo di play, affiancato da Agnelli e uno tra Gerbo, Coletti e Riverola. Per gli esperimenti, tuttavia, c’è ancora tempo. E le scelte, De Zerbi, le svelerà solo al momento di ufficializzare la distinta.

Fonte: www.telefoggiatv.t