Commissariamento Foggia, il commercialista Giannetti: “Incarico per sorvegliare e tutelare la società, non porta alla vendita”
“È un provvedimento che serve a tutelare la società, a far sì che continui la propria attività in maniera regolare, tranquilla e senza impedimenti”, raggiunto telefonicamente da Foggia Città Aperta, il commercialista Nicola Giannetti spiega quale sarà il futuro del Foggia calcio per i prossimi 365 giorni. La società rossonera è stata infatti commissariata per un anno e, sebbene tutti i rumors portino proprio a Giannetti come incaricato del ruolo, il commercialista barese non conferma – “Non ho ancora ricevuto alcuna informazione” – , ma fa un po’ di chiarezza.
IL RUOLO. “Io – rivela – non ho ancora visto l’oggetto del provvedimento, ma posso assolutamente smentire chi paventa la possibilità che io, o qualunque commissario, possa vendere la società. C’è un giudice da cui dipendo come commissario, quindi il mio compito è esclusivamente l’ordinaria amministrazione della società. Le operazioni di natura straordinaria – prosegue – non dipendono da me. Io non posso vendere nessuna società”.
LA GESTIONE. Ma in cosa consiste concretamente il commissariamento? “E’ una gestione esclusivamente amministrativa. Viene affidato un incarico affinché l’azienda venga amministrata regolarmente e vada avanti con attività, pagamenti stipendi, tasse, contributi, imposte. L’incarico – conclude Giannetti – è inteso a salvaguardare e sorvegliare la società”.