Foggia Vibonese rappresenta un’ulteriore possibilità data ai rossoneri di Stroppa per continuare a viaggiare a punteggio pieno. E questo perchè le prime due gare hanno dato buone indicazioni con conseguenti inezioni di serenità e poi perchè un’altra settimana di allenamenti ha dato al gruppo nuove convinzioni e nuove nozioni tattiche.
D’altro canto se l’obiettivo finale del Foggia resta immodificato, una squadra come la Vibonese, in una gara giocata allo Zacheria, può rappresentare solo la vittima sacrificale.
Ovviamente ogni gara ha una storia a sè ed in ogni caso non si può mai sottovalutare un avversario ma le vittorie ed i giudizi positivi possono sicuramente dare quella convinzione nei propri mezzi che alla fine possono e devono aiutare a portare a casa il risultato.
Stroppa ha diverse soluzioni tattiche ma la sensazione è quella che voglia affidarsi agli stessi uomini di Siracusa per poi riservarsi dei cambi durante la gara.
Bisogna restare concentrati per continuare a mettere fieno in cascina anche in previsione della successiva doppia trasferta in pochi giorni.
Ora però bisogna pensare alla Vibonese, delle trasferte ne riparleremo lunedì.
Alberto Mangano – www.manganofoggia.it