Foggia, sulla carta sei la più forte ma per grandi traguardi ci vuole umiltà

Foggia, sulla carta sei la più forte ma per grandi traguardi ci vuole umiltà

Quello visto ieri sera al XXI Settembre è sicuramente la bruttissima copia di quel Foggia che dovrebbe, sulla carta, ammazzare il campionato. Valori tecnici sicuramente da serie superiore, ma senza una guida caparbia e umile i satanelli non faranno molta strada.

ARROGANZA, NE ABBIAMO? – Sulla carta puoi essere il più bravo e il più preparato, ma se il tuo spirito non è umile questo si rispecchia sulla squadra che guidi e sui risultati da essa ottenuti. 5 punti in 5 gare per il Foggia è troppo poco per quanto speso sul mercato e per i proclami fatti ad inizio campionato, e non ce ne vogliano i tifosi foggiani, anche perché nei nostri Focus abbiamo indicato il Foggia come la squadra da battere. Carta canta? Non in questo caso. Il Foggia prova a fare il suo gioco e quando non trova spazi e si trova di fronte una squadra che sa giocare a calcio, va in difficoltà e la mette sul piano dell’aggressività e dell’arroganza. Un qualcosa che sicuramente proviene dalla panchina, e ieri sera nel post match del XXI Settembre lo hanno capito tutti: le parole di De Zerbi sono prive di fondamento, ma sopratutto sono irrispettose nei confronti del lavoro altrui, e in questo caso di mister Dionigi e del Matera visto all’altezza del Foggia ieri sera in campo. E come se non bastasse, per ascoltare lo sproloquio del tecnico foggiano i giornalisti e gli addetti ai lavori in sala lo hanno dovuto attendere almeno fino alle 23.30.

UTILITARIA – Più che una Ferrari, questo Foggia è una normale utilitaria. Può essere un passaggio di crescita, ma quello che deve maturare nei satanelli è il modo di fare di chi lo guida. Troppo facile vantarsi di avere una squadra superiore rispetto al resto delle formazioni presenti nel girone C di questa Lega Pro, non è mai lo stesso quando devi dare dimostrazione delle tue parole con dei fatti concreti. Dentro e fuori dal campo ci vuole coerenza e saper fare nei confronti dei tuoi giocatori e nel rispetto degli avversari, ma se nasci quadrato puoi morire rotondo?

Fonte: www.tuttomatera.com