Foggia, hai una ghiotta occasione per fare il vuoto alle tue spalle!
Il Foggia ha questa sera la grande chance di prendere il largo in classifica e la possibilità di mandare un segnale forte alle avversarie su chi comanda in questo campionato, un occasione da non lasciarsi sfuggire. Nelle gare giocate ieri sera il Matera di Auteri ha dominato la gara con il Catania ma non è andato oltre il pareggio a reti bianche, mentre la tanto decantata coppia leccese del gol Caturano-Torromino ieri ha fatto cilecca per la prima volta. Così il sito tuttolegapro ha giudicato la prova dei due attaccanti: “la coppia offensiva dei giallorossi non brilla: Caturano si fa notare soltanto per una simulazione in area avversaria, Torromino appare nervoso e poco concreto. Le due super-star di questo avvio super dei giallorossi beccano una serata storta e la luce non si accende. Stasera non si brinda, ma sarà un’eccezione. MAI PERICOLOSI”.
Questi i risultati della 5a giornata del Girone C di Lega Pro, con la classifica provvisoria in attesa del posticipo di questa sera Messina-Foggia che completerà la giornata.
Akragas – Virtus Francavilla 2-1
17′ Zanini (A), 62′ Gomez (A), 75′ Nzola (VF)
Catanzaro – Paganese 0-2
11′ Deli (P), 25′ Reginaldo (P)
Cosenza – Vibonese 2-0
13′ Gambino (C), 34′ Statella (C)
Juve Stabia – Siracusa 2-0
33′ Kanoute (JS), 39′ Cancellotti (JS)
Lecce – Casertana 0-0
Matera – Catania 0-0
Melfi – Fondi 2-2
12′ Tiscione (F), 40′ Tiscione (F), 70′ Defendi (M), 75′ Foggia (M)
Messina – Foggia
lunedì ore 20:45
Monopoli – Reggina 1-1
2′ Porcino (R), 26′ Esposito (M)
Taranto – Fidelis Andria 2-0
27’Bollino (T), 95′ Viola (T)
CLASSIFICA: Lecce 13; Foggia e Juve Stabia 12; Matera 11; Cosenza 9; Taranto 8; Casertana 7; Fondi e Reggina 6; Monopoli e Akragas 5; Messina, Virtus Francavilla, Fidelis Andria e Vibonese 4; Paganese, Catanzaro e Melfi 3; Siracusa 2; Catania -1.
Note: Foggia, Messina, Virtus Francavilla, Paganese, Fondi e Catania una partita in meno.
Catania: -7 Punti di penalizzazione
Fondi: -1 Punti di penalizzazione
Melfi: -1 Punti di penalizzazione
MARCATORI: 7 reti: Caturano (Lecce); 4 reti: Torromino (Lecce); 3 reti: Gambino (Cosenza), Sarno (Foggia), Tiscione (Fondi) e Pozzebon (Messina); 2 reti: Gomez (Akragas), Marino (Akragas), Zanini (Akragas), Giannone (Casertana), Caccetta (Cosenza), Statella (Cosenza), Padovan (Foggia), Del Sante (Juve Stabia), Izzillo (Juve Stabia), Infantino (Matera), Negro (Matera), Defendi (Melfi), Foggia (Melfi), Porcino (Reggina), Bollino (Taranto), Viola (Taranto) e De Angelis (Virtus Francavilla); 1 rete: Chiricò (Foggia), Mazzeo (Foggia) e Riverola (Foggia).
Fabio Bertazzoli