Il Foggia a Messina per rilanciarsi anche in campionato

Il Foggia a Messina per rilanciarsi anche in campionato

Dopo l’exploit di Coppa, il Foggia ha bisogno di un’altra impresa, e forse più difficile, domani in campionato a Messina, per uscire definitivamente dal tunnel. Vincere al “Franco Scoglio” certificherebbe il rilancio definitivo dei rossoneri in quella lotta per la B per la quale è stato costruito. Di sicuro, ne siamo convinti, il Foggia che domani affronterà il Messina sarà lontano parente di quello incerto, molle, distratto e perdente di Lecce e Andria.

La squadra di De Zerbi sa di avere davanti nove partite dove i margini di errore saranno ridotti al minimo e che, alla luce del volatone che si preannuncia al vertice, eventuali altre incertezze potrebbero essere pagate a caro prezzo. A Messina, inoltre, il Foggia può far leva anche su una tradizione favorevole: sul campo dei giallorossi siciliani, i satanelli non solo sono imbattuti da trent’anni, ma hanno vinto nelle ultime due occasioni: 3-0 il 13 ottobre del 2013 (reti di Giglio, Licata e Zizzari) ed 1-0 nella scorsa stagione (gol di D’Allocco).

A cercare il tris, domani, ore 17.30, potrebbero essere: Micale, Angelo e Di Chiara; Quinto (che con il Siena è apparso pronto per il rientro dal primo minuto anche in campionato), Loiacono e Gigliotti; Sarno, Agnelli, Iemmello, Gerbo (Riverola) e Chiricò (Arcidiacono)