I rossoneri di scena a Monopoli: serve vincere per restare in scia delle prime. De Zerbi cambia.
Ultimo allenamento e poi partenza per Monopoli. Il Foggia trascorrerà in terra barese le ore di vigilia della delicata sfida di domani pomeriggio. Un turno infrasettimanale che è di fondamentale importanza per i rossoneri, chiamati a dare continuità al successo ottenuto sabato scorso contro l’Ischia per non perdere contatto con le prime posizioni della graduatoria. A Monopoli la squadra di De Zerbi dovrà necessariamente provare a fare bottino pieno, tornando a vincere lontano da casa, impresa che ad Agnelli e soci non riesce dallo scorso 6 febbraio, quando proprio una rete del capitano consentì di espugnare il campo del Melfi. Da allora, tre scoppole in serie: prima Lecce, poi Andria e successivamente Messina. Tre sconfitte dolorose e pesanti che hanno zavorrato la classifica del Foggia, ora costretto a pigiare sull’acceleratore in queste ultime sette giornate di campionato. La vetta pare ormai un miraggio, anche alla luce del successo ottenuto in giornata dal Benevento sul campo della Juve Stabia. Adesso sono addirittura 9 i punti che separano il Foggia dalla capolista, ovviamente con una gara in più da giocare per i rossoneri.
CONVOCATI – Nessuna indicazione sulle scelte che il tecnico farà domani: allenamenti rigorosamente blindati anche questa settimana e prove nascoste ad occhi indiscreti. Ventuno i convocati: fuori gli infortunati De Giosa, Lanzaro e Viola. Out anche il terzino Di Chiara, influenzato. Tra i pali rientrerà Narciso, che ha scontato i tre turni di squalifica. Probabile anche l’utilizzo dal 1’ di Vacca, mentre in attacco potrebbe essere riconfermato Floriano, accanto a Iemmello e a Sarno: lo scugnizzo di Secondigliano contro l’Ischia è partito dalla panchina, domani però dovrebbe riprendersi il suo posto da titolare nel tridente.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Narciso; Angelo, Loiacono, Gigliotti, Agostinone; Agnelli, Vacca, Gerbo; Sarno, Iemmello, Floriano. All.: De Zerbi.
Fonte: www.telefoggiatv.it