Si è già disputato quasi un quarto di campionato e tra 1 mese circa, dal 2 al 23 dicembre, sarà possibile andare sul mercato per correggere le rose delle squadre di Serie D. A noi interessa il Foggia, quindi analizziamo come potrebbe cambiare volto la squadra rossonera.
Portieri – Fumagalli è una garanzia, i giovani Di Stasio e Guddo resteranno.
Difensori centrali – L’assenza cronica di Maccarrone e le frequenti assenze per squalifica di Anelli hanno messo spesso in difficoltà il tecnico Ninni Corda, costringendolo ad arretrare in molte gare Gentile e Salvi. Arriverà sicuramente un over e l’obiettivo primario è il 32enne Martino Borghese del Seregno.
Esterni – Gli under Di Jenno, Campagna, Salines e Kourfalidis hanno dimostrato finora di essere all’altezza della categoria e sono in costante crescita. Qualche perplessità su Sadek, Di Masi, Staiano e Gibilterra che non hanno pienamente convinto e sull’eterno infortunato Notaristefano. Potrebbe arrivare un nuovo under.
Centrocampo – A parte Gentile gli altri compagni di reparto non hanno finora consentito quel salto di qualità che consentirebbe al Foggia di spadroneggiare in campo. Arriveranno un nuovo over ed un nuovo under.
Attacco – I soli Iadaresta e Tortori non bastano per disputare un campionato da vertice. Russo e Cannas sono delle discrete alternative ai titolari, ma urge l’arrivo di un bomber. Gli occhi del Foggia sono puntati sul 24enne Domenico Santoro del Gravina ed il 25enne Alessandro Gabrielloni del Como. Possibile l’arrivo anche di un nuovo under.
Fabio Bertazzoli- www.fcm.netplanet.it