Foggia, sconfitta di rigore: La Mantia segna, Iemmello no, addio primo posto

Foggia, sconfitta di rigore: La Mantia segna, Iemmello no, addio primo posto

Succede tutto in pochi minuti, dagli undici metri. Al 25’ del secondo tempo La Mantia spiazza Micale dal dischetto e subito dopo Perina si supera sul rigore di Iemmello, rispondendo prima al penalty e poi alla successiva battuta a botta sicura del bomber rossonero.

LA CLASSIFICA. A Cosenza, pertanto, finisce 1-0 per i padroni di casa e la squadra di De Zerbi deve abbandonare il sogno della promozione diretta. Il successo di misura del Benevento a Martina porta infatti i campani a un passo dalla serie B: la formazione di Auteri ha 66 punti in classifica, 6 in più del Lecce (1-0 alla Paganese), con i salentini saliti al secondo posto e 7 sul Foggia, fermo a 59 punti. I rossoneri vengono raggiunti dalla Casertana (1-0 all’Andria, ma il Foggia è terzo per gli scontri diretti) e resta in orbita il Cosenza, a 56 punti.

LE PROSSIME. Nella penultima giornata, è in programma lo scontro diretto tra Benevento e Lecce, mentre il Foggia ospiterà allo Zaccheria il Martina, il Cosenza sarà impegnato ad Andria e la Casertana verrà ospitata dal Messina.