Foggia, sfida al Taranto per mantenere la vetta solitaria
Match molto interessante quello che andrà in scena questa sera (ore 20:30) allo stadio Pino Zaccheria tra Foggia e Taranto. Gli uomini di Giovanni Stroppa hanno inanellato un ruolino di marcia altamente invidiabile: 5 vittorie su altrettante 5 partite (in ordine contro Fidelis Andria, Siracusa, Vibonese, Virtus Francavilla e Messina), punteggio pieno e primato solitario. Gli ionici, dal canto loro, sono sesti in classifica con 8 punti, frutto di una sconfitta, due pareggi e due vittorie (di cui l’ultima allo Iacovone contro la Fidelis Andria).
In una cornice inconsueta per un derby così sentito (la gara si giocherà a porte chiuse), la truppa di Aldo Papagni proverà a fare lo sgambetto alla capolista, puntando sui due ex dal dente avvelenato: Mauro Bollino e Alessio Viola.
I rossoneri, invece, cercano il sesto successo consecutivo e si affidano all’esperienza in attacco di Mazzeo, ma non sarà facile: il Taranto attualmente vanta la seconda miglior difesa del campionato (insieme a Lecce, Casertana e allo stesso Foggia).
L’arbitro della gara sarà il sig. Alessandro Prontera della sezione di Bologna. Coaduvato dagli assistenti Massimo Manzolillo di Sala Consilina e Roberto Pepe di Ariano Irpino.