Al di là dei 9 punti in classifica, quello che emerge inequivocabile è una grande serenità del gruppo che è evidente anche nelle parole di mister Stroppa a fine gara. Il merito è sicuramente suo se si valutano le condizioni ambientali, non certo facili, che lo hanno accompagnato nei primi giorni di questa sua avventura sulla panchina rossonera.
La squadra lo ha aiutato, lui pian piano le sta dando la sua fisionomia che magari non può già definirsi vincente, ma che sta aiutando sempre più un gruppo, sicuramente maturo, a sapere di poter essere protagonista in questa stagione.
Il campionato è lungo, è difficile e la Vibonese lo ha fatto capire per quasi tutto il primo tempo ma poi, proprio la giusta serenità in campo, unita sempre a capacità tecniche importanti, ha fatto sì che la squadra le tentasse tutte per capitalizzare gli enormi sforzi in campo. La squadra è quindi sembrata concreta arrivando spesso alla conclusione e riuscendo a portare il risultato a casa.
Con la serenità e con l’impegno necessari a raggiungere la preparazione fisico-atletica che limiterà alcune sbavature nei meccanismi di gioco, si potrà arrivare anche a dettar legge con avversari di caratura superiore, quelli che in definitiva rappresentano le squadre che contenderanno al Foggia la vittoria finale.
Per il momento dopo tre gare gli uomini di Stroppa riescono a guardare il campionato dall’alto in basso.
Alberto Mangano – www.manganofoggia.it