Foggia: il verbo di De Zerbi inizia a produrre risultati

Foggia: il <i>verbo</i> di De Zerbi inizia a produrre risultati

Secondo 4-0 di fila per la compagine rossonera che schianta con un sontuoso primo tempo la Lupa Castelli Romani.

Come riportato nell’articolo di www.tuttolegapro.com. Come si è dato a Cesare quel che è di Cesare, in questo caso bisogna dare a Roberto De Zerbi quel che gli spetta. Ha avuto ragione il tecnico del Foggia a continuare a predicare ottimismo, tenacia e coraggio, addossandosi colpe anche non sue, dove la critica non vedeva che terra bruciata: gli ultimi risultati iniziano a dare un senso diverso al campionato dei satanelli.

Il doppio 4-0 al Lecce e alla Lupa Castelli Romani ha il sapore della conclusione di un lavoro compiuto da De Zerbi per ridare fiducia ad una squadra che dopo Benevento sembrava l’ombra di se stessa. La sconfitta contro i giallorossi sanniti (1-0 il finale) aveva prodotto un malcontento particolarmente forte nei confronti del tecnico rossonero, ma il vaso ancora non era del tutto colmo. La goccia è arrivata puntuale dopo il pari di Matera, con lo stesso rossonero Lucio Fares pronto a smentire un possibile esonero di De Zerbi in favore di Piero Braglia (ora allenatore del Lecce, ndr).

In una situazione pronta ad esplodere da un momento all’altro, il tecnico bresciano ha continuato a lavorare convinto che le sue non fossero solo parole gettate al vento, ma il prodotto di un lavoro quotidiano che doveva portare a qualcosa di positivo. Il Lecce era l’avversario giusto per dare sostanza al “verbo” di De Zerbi: i suoi ragazzi hanno risposto come voleva ed ora tutto è in discesa, compreso il secondo 4-0 di fila rifilato alla Lupa Castelli Romani, che se da un lato si fa del male da sola, dall’altro va dato merito al Foggia di aver sfruttato questi errori per legittimare il momento magico che ora inizia a dare un volto diverso al futuro prossimo dei rossoneri.

Fonte: www.tuttolegapro.com