Foggia-Virtus Francavilla, derby col sapore di alta classifica
“Match difficile e determinante”, così lo ha definito mister Stroppa in conferenza stampa. Il riferimento è al match di questa sera (ore 20:30) che vedrà di fronte quarta contro quinta: Foggia-Virtus Francavilla, match valido per la ventitresima giornata del girone C di Lega Pro, potrà dire molto sul prosieguo del campionato circa la zona alta della classifica.
Il Foggia ha all’attivo 44 punti in classifica (insieme alla Juve Stabia) ed è reduce dalla convincente vittoria (in rimonta) in terra calabrese contro la Vibonese (1-3). Mister Stroppa deve rinunciare agli infortunati Angelo, Sarno, Empereur e Faber. Non perfette le condizioni fisiche di Agnelli che va in panchina. In mezzo al campo pronto ad esordire Deli. Per il resto scenderà in campo lo stesso undici che ha espugnato il “Razza” di Vibo.
La Virtus Francavilla occupa la quinta posizione in classifica, frutto di 36 punti. Mister Calabro deve fare a meno di Prezioso (squalificato) e Faisca. In dubbio Biason, Albertini e Ayina. Si va verso la conferma del collaudato 3-5-2 con Nzola e Abate riferimenti offensivi, Triarico e Pastore sulle fasce, Idda, De Toma e Abbruzzese in difesa.
Dirigerà il match il Sig. Francesco Forneau della sezione AIA di Roma 1, coadiuvato dal Sig. Michele Dell´Università e Dal Sig. Aristide Rabotti rispettivamente delle sezioni AIA di Aprilia e Roma 2.