Girone H: la “matricola” Gladiator vince ancora, Mattera salva il Casarano. Steccano Cerignola e Fidelis Andria… il KO di Bitonto costa caro a Ragno!

Girone H: la “matricola” Gladiator vince ancora, Mattera salva il Casarano. Steccano Cerignola e Fidelis Andria… il KO di Bitonto costa caro a Ragno!

22 sono i gol messi a segno nell’8^ Giornata del Girone H di Serie D, un raggruppamento livellato che ci regala continue sorprese e colpi di scena. Nell’anticipo del sabato il Bitonto si è sbarazzato del Taranto, l’ha preso a pallonate e ha conquistato di diritto la vetta della classifica complici i pareggi del Brindisi e del Foggia e la sconfitta a sorpresa del Fasano sul campo del Gladiator. Il KO al Degli Ulivi è costato caro al tecnico degli ionici Nicola Ragno, il quale dopo 8 turni è stato esonerato dal patron Giove, dopo aver rimediato 3 sconfitte nelle ultime quattro giornate. Numeri non da prima della classe… soprattutto per quanto preventivato a inizio stagione. Ora toccherà al nuovo allenatore (quasi sicuramente Luigi Panarelli), far ritrovare questa squadra ma soprattutto dare un’impronta e un gioco che sono mancati in queste prime giornate, tenendo presente che la vetta non è poi così lontana e che la capolista dista solo 4 lunghezze!

Continua a sorprendere il Gladiator che continua ad inanellare punti di giornata in giornata e conquista di diritto la seconda posizione in classifica al pari di Foggia e Fasano… con quest’ultima che “incappa” nella terza sconfitta stagionale. Il Foggia di Ninni Corda non va oltre il pari contro un buon Casarano che non si arrende e trova la zampata vincente con l’eterno Mattera a 5′ dalla fine. L’altro colpo di scena di giornata è il pari del Nardò a tempo quasi scaduto contro il Brindisi: la formazione di Olivieri dura 35’… poi il buio. Un’ottima reazione dei Neretini cambia i piani ad una gara che sembrava essere indirizzata verso altri binari: la formazione di Foglia Manzillo recupera il doppio svantaggio e conquista un punto prezioso.

Incredibili successi a sorpresa di Sorrento e Grumentum: steccano Cerignola e Fidelis Andria, con la classifica degli ofantini che si complica e diventa incandescente con la posizione di mister Potenza che sembra appesa ad un filo. Conquista il primo successo stagionale il Francaviila, mentre il Gravina non va oltre il pari contro una Gelbison che si conferma ancora una volta come la miglior difesa del torneo!

CLASSIFICA

Bitonto 16
Gladiator 15
Fasano 15
Foggia 15
Brindisi 14
Gelbison 13
Taranto 12
F.Andria 12
Sorrento 12
Gravina 11
Casarano 11
Nocerina 10
Team Altamura 10
Grumentum 9
Agropoli 8
Cerignola 8
Francavilla 5
Nardò 4

Fonte: www.tuttoseried.com